jimmi Posted October 11, 2006 Report Share Posted October 11, 2006 io ho comprato il mio ipod dal sito dell apple e ne sono contentissimo dipo soli 3 giorni mi è arrivato un pacchetto dall olanda con dentro il mio ipod 30gb con tanto di incisione è molto meglio che prenderlo lì che dal negozio Link to comment Share on other sites More sharing options...
msldnl Posted November 20, 2006 Report Share Posted November 20, 2006 All' applestore continuano a dire che garantiscono i prodotti per un anno ma come è possibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anesthesia Posted October 23, 2008 Report Share Posted October 23, 2008 Gente.. riporto in vita un posto antichissimo ma.. ora che Apecode non va più.. come faccio a seguire il mio macbook che è partito stanotte credo dalla cina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
delos Posted October 23, 2008 Report Share Posted October 23, 2008 All' applestore continuano a dire che garantiscono i prodotti per un anno ma come è possibile? Perché non c'è nessuna legge che impone di fare diversamente. Se cerchi sul forum ci sono milioni di discussioni riguardo alla fantomatica "garanzia di 2 anni" che sono sicuro avevi in mente quando hai scritto questo post. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kalimer Posted October 23, 2008 Report Share Posted October 23, 2008 Perché non c'è nessuna legge che impone di fare diversamente. Se cerchi sul forum ci sono milioni di discussioni riguardo alla fantomatica "garanzia di 2 anni" che sono sicuro avevi in mente quando hai scritto questo post.La legge c'è, eccome se c'è. La garanzia di due anni non è affatto fantomatica e viene applicata ormai sistematicamente.Il sito della Apple riporta, ovviamente, le condizioni generali della garanzia convenzionale, non di quella legale che varia di Paese in Paese (ma nella UE è uguale per tutti, almeno quella biennale a favore dei consumatori), per la quale basta andarsi a leggere le relative leggi.Che poi è quello che fanno tutte le ditte serie.In Italia le norme sulla garanzia legale sono dettate dal codice civile. Quelle della garanzia legale per i consumatori l epotete trovare nell'articolo 1519 bis e seguenti del codice civile.Buona lettura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Switcher Posted October 23, 2008 Report Share Posted October 23, 2008 Qualcuno sa rispondere alla mia domanda sul tracking di un ordine? Link to comment Share on other sites More sharing options...
delos Posted October 23, 2008 Report Share Posted October 23, 2008 La legge c'è, eccome se c'è. La garanzia di due anni non è affatto fantomatica e viene applicata ormai sistematicamente.Il sito della Apple riporta, ovviamente, le condizioni generali della garanzia convenzionale, non di quella legale che varia di Paese in Paese (ma nella UE è uguale per tutti, almeno quella biennale a favore dei consumatori), per la quale basta andarsi a leggere le relative leggi.Che poi è quello che fanno tutte le ditte serie.In Italia le norme sulla garanzia legale sono dettate dal codice civile. Quelle della garanzia legale per i consumatori l epotete trovare nell'articolo 1519 bis e seguenti del codice civile.Buona lettura.Se ne sei convinto tu, chi sono io per dissuaderti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kalimer Posted October 24, 2008 Report Share Posted October 24, 2008 Delos, non so che dirti, ma non è una questione di fede o di convinzione. Faccio l'avvocato ormai da anni (purtroppo ho già i capelli grigi). Un pochino di diritto lo capisco. Mi è capitato molte volte di sentirmi dire "tenga lo scontrino che la garanzia vale due anni" (da ultimo quando ho acquistato l'iphone in un centro TIM). Inoltre, proprio ieri, in un centro di assistenza Apple mentre ero in coda aspettando il mio turno, si è presentata una ragazza che ha portato il suo MB acquistato nel luglio 2007 che si era improvvisamente spento. Ha chiesto se era ancora in garanzia e le hanno risposto "certo, ovviamente, non sono ancora passati due anni, dobbiamo solo verificare che il guasto non sia imputabile a lei". Poi, come dire, di più non so Link to comment Share on other sites More sharing options...
iJeeg Posted November 1, 2008 Report Share Posted November 1, 2008 Oridnato MBP 2.4 + iPod Touch la sera del 30/10 e mi diceva:Stima spedizione 5 giorni eStima consegna 14 Nov - 17 NovBene il 31/10 alle 23.35 mi da:Shipped on: Oct 31, 2008 via Walsh Western B.V. | Print invoice Tracking #: WW0000018XXXXXXXXXXProductIPOD TOUCH (2ND GEN) 8GB-UKTMB528BT/AShipped on: Oct 31, 2008 via Kuhne & Nagel Spedition s.a r. | Print invoice Tracking #: 0034045029XXXXXXXXXXProductMBP 15.4/2.4/2X1GB/250/SD/256VRAM-ITAMB470T/ASpedito a XXXXXXXXXXX, IT 31 Ott 2008Data di consegna stimata 10 Nov 2008 (soggetta a modifica) Stato attuale della consegna Spedizione avviata 31 Ott 2008Firmato daE nell' Email:Gentile XXXXXXX,Siamo lieti di inviarLe questa notifica di spedizione in relazione al Suo acquisto su Apple Store W8XXXXXXX. Il Suo ordine e' stato spedito 31.10.2008. Il Suo numero di spedizione è: 80XXXXXXXX.La consegna presso l'indirizzo da Lei specificato e' prevista entro e non oltre il 11.11.2008. Segua lo stato della Sua spedizione http://store.apple.com/it/orderstatus(Attualmente Apple Store OFF-Line)Peccato che non si riesca a seguire la spedizione dalla Cina ne conWalsh Western B.V.ne conKuhne & Nagel SpeditionChi sa come si fa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now