Sign in to follow this  
jackie06

Solo per quelli che lo ordinano su AppleStore

Recommended Posts

io ho comprato il mio ipod dal sito dell apple e ne sono contentissimo dipo soli 3 giorni mi è arrivato un pacchetto dall olanda con dentro il mio ipod 30gb con tanto di incisione

è molto meglio che prenderlo lì che dal negozio

All' applestore continuano a dire che garantiscono i prodotti per un anno ma come è possibile?

Perché non c'è nessuna legge che impone di fare diversamente. Se cerchi sul forum ci sono milioni di discussioni riguardo alla fantomatica "garanzia di 2 anni" che sono sicuro avevi in mente quando hai scritto questo post.

Perché non c'è nessuna legge che impone di fare diversamente. Se cerchi sul forum ci sono milioni di discussioni riguardo alla fantomatica "garanzia di 2 anni" che sono sicuro avevi in mente quando hai scritto questo post.

La legge c'è, eccome se c'è. La garanzia di due anni non è affatto fantomatica e viene applicata ormai sistematicamente.

Il sito della Apple riporta, ovviamente, le condizioni generali della garanzia convenzionale, non di quella legale che varia di Paese in Paese (ma nella UE è uguale per tutti, almeno quella biennale a favore dei consumatori), per la quale basta andarsi a leggere le relative leggi.

Che poi è quello che fanno tutte le ditte serie.

In Italia le norme sulla garanzia legale sono dettate dal codice civile. Quelle della garanzia legale per i consumatori l epotete trovare nell'articolo 1519 bis e seguenti del codice civile.

Buona lettura.

La legge c'è, eccome se c'è. La garanzia di due anni non è affatto fantomatica e viene applicata ormai sistematicamente.

Il sito della Apple riporta, ovviamente, le condizioni generali della garanzia convenzionale, non di quella legale che varia di Paese in Paese (ma nella UE è uguale per tutti, almeno quella biennale a favore dei consumatori), per la quale basta andarsi a leggere le relative leggi.

Che poi è quello che fanno tutte le ditte serie.

In Italia le norme sulla garanzia legale sono dettate dal codice civile. Quelle della garanzia legale per i consumatori l epotete trovare nell'articolo 1519 bis e seguenti del codice civile.

Buona lettura.

Se ne sei convinto tu, chi sono io per dissuaderti?

Delos, non so che dirti, ma non è una questione di fede o di convinzione.

Faccio l'avvocato ormai da anni (purtroppo ho già i capelli grigi). Un pochino di diritto lo capisco. ;)

Mi è capitato molte volte di sentirmi dire "tenga lo scontrino che la garanzia vale due anni" (da ultimo quando ho acquistato l'iphone in un centro TIM).

Inoltre, proprio ieri, in un centro di assistenza Apple mentre ero in coda aspettando il mio turno, si è presentata una ragazza che ha portato il suo MB acquistato nel luglio 2007 che si era improvvisamente spento. Ha chiesto se era ancora in garanzia e le hanno risposto "certo, ovviamente, non sono ancora passati due anni, dobbiamo solo verificare che il guasto non sia imputabile a lei".

Poi, come dire, di più non so ;)

Oridnato MBP 2.4 + iPod Touch la sera del 30/10 e mi diceva:

Stima spedizione 5 giorni e

Stima consegna 14 Nov - 17 Nov

Bene il 31/10 alle 23.35 mi da:

Shipped on: Oct 31, 2008 via Walsh Western B.V. | Print invoice

Tracking #: WW0000018XXXXXXXXXX

Product

IPOD TOUCH (2ND GEN) 8GB-UKT

MB528BT/A

Shipped on: Oct 31, 2008 via Kuhne & Nagel Spedition s.a r. | Print invoice

Tracking #: 0034045029XXXXXXXXXX

Product

MBP 15.4/2.4/2X1GB/250/SD/256VRAM-ITA

MB470T/A

Spedito a XXXXXXXXXXX, IT 31 Ott 2008

Data di consegna stimata 10 Nov 2008 (soggetta a modifica)

Stato attuale della consegna Spedizione avviata 31 Ott 2008

Firmato da

E nell' Email:

Gentile XXXXXXX,

Siamo lieti di inviarLe questa notifica di spedizione in relazione

al Suo acquisto su Apple Store W8XXXXXXX.

Il Suo ordine e' stato spedito 31.10.2008. Il Suo numero di spedizione è: 80XXXXXXXX.

La consegna presso l'indirizzo da Lei specificato e' prevista entro e non oltre il 11.11.2008. Segua lo stato della Sua spedizione http://store.apple.com/it/orderstatus

(Attualmente Apple Store OFF-Line)

Peccato che non si riesca a seguire la spedizione dalla Cina ne con

Walsh Western B.V.

ne con

Kuhne & Nagel Spedition

Chi sa come si fa?