Solo per quelli che lo ordinano su AppleStore

jackie06
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, primo post!

Premetto che ho appena effettuato lo switch; oggi infatti ho ordinato questa bellezza dall'educational store:

2.0GHz Intel Core Duo

1GB 667 DDR2 - 2x512MB SO-DIMMs

80GB Serial ATA drive

SuperDrive (DVD±RW/CD-RW)

Keyboard & Mac OS

Country Kit

Purtroppo devo aspettare qualche giorno in più perchè ho chiesto la finanziara a 10mesi/tasso zero, ma ormai mi sento padrone di questa meravigliosa macchina.

Avevo perplessità ma piano piano mi sono convinto a passare a MAC.

Le mie perplessità erano inerenti alla compatibilità di alcuni applicativi professionali (sono un laureando in ingegneria informatica - indirizzo sistemista reti. sistemi di elaborazione) ma ora che c'è pure bootcamp mi sento più tranquillo.

Volevo chiedere un consiglio: nelle due settimane (MAX) di attesa del MB cosa mi consigliate di leggere per rendere lo switch al sistema operativo (che mi hanno detto essere cmq semplicissimo) più indolore?

Non mi è ancora arrivato è già voglio conoscere tutto del MAC OSX.

Grazie in anticipo,

Regards.

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho ordinato Mercoledì mattina il modello intermedio senza opzioni BTO: ho controllato un paio di volte in questi giorni sia apecode che il sito TNT; quest'ultimo mi informava sempre che non c'era un ordine con il mio numero di tracking, ma questa sera:

80xxxxxxxx Details

Consignment 78xxxxxxx

Pick up date 23 May 2006

Destination Prato

Delivery Date

Signatory

Date Time Location Status

Summary / input sc

Dite che arriva per domani? Sarebbe bello anche se prima del weekend non posso dedicarmi all'operazione di trasporto del mio account dal Powerbook al nuovo arrivato.

Volevo chiedere un consiglio: nelle due settimane (MAX) di attesa del MB cosa mi consigliate di leggere per rendere lo switch al sistema operativo (che mi hanno detto essere cmq semplicissimo) più indolore?

Ti consiglio prima di tutto di leggere un pò questo forum specie nelle sezioni Mac OS X - Utenti alle prime armi

altrimenti ci sono validi libri in giro su Tiger

oppure le solite riviste di settore Applicando, iCreate e Macworld

ho ricontrollato per la millesima volta e ancora dalla TNT tutto tace... incredibile... dall'ordine alla spedizione sono passate solo poche ore e ora mi tocca aspettare giorni che questi fumati si decidano a far partire il pacco dal paese dei tulipani....

vabbè per stasera è tutto, mi vado a fare una pizza che è meglio

notte a tutti

Quando ho ordinato l'iMac, il mio è partito da Arnhem il 10 febbraio e mi è arrivato il 14...ma considerate che c'era il fine settimana di mezzo!

Controllate comunque sempre i pacchi, nel mio c'era un cratere ma fortunatamente il piccolo non era danneggiato (piccolo...insomma...20";) ).. e tra l'altro quando mi è arrivato non ero nemmeno in ufficio...meno male che ci ha pensato il buon gala81 a controllare!!!

Dai ragazzi tenete duro.

Firmato: uno che ci è passato e vi capisce!

ho ricontrollato per la millesima volta e ancora dalla TNT tutto tace... incredibile... dall'ordine alla spedizione sono passate solo poche ore e ora mi tocca aspettare giorni che questi fumati si decidano a far partire il pacco dal paese dei tulipani....

vabbè per stasera è tutto, mi vado a fare una pizza che è meglio

notte a tutti

anche il mio. al momento me lo da partito dalla cina... da due gg..:(:confused:

Wow notizia favolosa! Adesso anche con l'apecode ho avuto degli aggiornamenti e come data ETA c'è 24 May...io penso sia la data di consegna!Spero proprio me lo portino domani mattina, anche se credo sia il pomeriggio! Adesso è tutto pronto router per il wireless installato, voglia matta di provare iLife! Domani farò una piccola celebrazione se tutto va bene!

Salve a tutti, primo post!

[...]

Avevo perplessità ma piano piano mi sono convinto a passare a MAC.

Le mie perplessità erano inerenti alla compatibilità di alcuni applicativi professionali (sono un laureando in ingegneria informatica - indirizzo sistemista reti. sistemi di elaborazione) ma ora che c'è pure bootcamp mi sento più tranquillo.

Grazie in anticipo,

Regards.

Benvenuto, purtroppo (?!) non vengo dal mondo Win ma in merito alle informazioni che cerchi io non sottovaluterei ciò che hai già sotto gli occhi: http://www.apple.com/it/switch/

Oltretutto, se non ricordo male, negli aiuti di MacOS X c'è proprio una sezione dedicata a chi proviene da esperienze con i PC. Ti basterà fare Mela+?

Facci sapere

gente, mi sono fatto coraggio e l'ho appena ordinato!

ho messo 120 GB di disco, e la ram me la cambio a parte ché su apple store costa un botto. in più ho preso l'adattore miniDVI-DVI che può sempre servire... ;)

una domanda: essendo studente universitario ho sfruttato lo sconto dello store educational. ma solo per curiosità, che tipo di verifiche fanno?

comunque, consegna prevista entro l'8 giugno

yeeeeeeeeeeeeah! :D

gente, mi sono fatto coraggio e l'ho appena ordinato!

ho messo 120 GB di disco, e la ram me la cambio a parte ché su apple store costa un botto. in più ho preso l'adattore miniDVI-DVI che può sempre servire... ;)

una domanda: essendo studente universitario ho sfruttato lo sconto dello store educational. ma solo per curiosità, che tipo di verifiche fanno?

comunque, consegna prevista entro l'8 giugno

yeeeeeeeeeeeeah! :D

fanno verifiche random, ma non so di che tipo, magari telefonano a casa!