Sign in to follow this  
controcanta

hard disk per montaggi video

Recommended Posts

ciao a tutti, qualcuno sa consigliarmi un hard disk, o una marca di hard disk esterno firewire col quale possa lavorare tranquillamente con i miei montaggi video? non so che tipo di prestazioni debba avere, qualcuno mi ha parlato di cache o case del genere, se sapete aiutarmi.... grazie!

matteo

Ok ok

Sono regolarmente in vendita, ma valuta che una soluzione esterna scsi ti costa:

http://www.nexths.it/v3/results.php?mv_search0=category&mv_searchv0=HDD&mv_search1=fam2&mv_searchv1=H3&mv_order=brand%2Cfulldescription&mv_set_selcat=HDD

http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/it/accessories/keyword/scsi/type/harddisk/116501.html

Se non hai necessità di una velocità di trasferimento così alta, soluzioni esterne sata sono meno dispendiose e possono garantirti un buon lavoro.

Per un editing MiniDV PAL un FW 400 potrebbe già essere di tuo gradimento, anche se molto ma molto lontana dall'essere una soluzione Brodcast, dove una scheda d'acquisizione (magari AJA) e storage esterni scsi o fiber channel fanno la differenza...

Come detto in precedenza, dipende dalle tue effettive esigenze di lavoro

(...e dalle tue tasche) ;)

ciao a tutti, qualcuno sa consigliarmi un hard disk, o una marca di hard disk esterno firewire col quale possa lavorare tranquillamente con i miei montaggi video? non so che tipo di prestazioni debba avere, qualcuno mi ha parlato di cache o case del genere, se sapete aiutarmi.... grazie!

matteo

http://www.pixmania.com/it/it/40863/art/lacie/hard-drive-design-by-f-a.html

Io ne uso uno da 160 GB. Funziona alla grande. Ciao

Ciao ragazzi, mi accodo qui con un quesito…

Sto pensando di prendermi un HD esterno da almeno 250 GB.

Ho sempre sentito dire che, nonostante "nominalmente" una USB2 sia più rapida di una FW 400, è da preferire la FW in quanto questa è in "realtà" più veloce. Sbaglio?

Dunque il problema sorge in quanto ho provato a trasferire un filmato da 1GB dal PB 12" all' iPod 3g da 20GB, prima con il cavo FW e poi con quello usb2.… cronometrando è risultata più rapida la usb2 di circa 20 sec.

Cosa è successo? cosa ho sbagliato? tutto quel che si vocifera su FW vs USB2 è vero o no?

Insomma, visto l'esito di questo piccolo test, visto che comunque è più facile trovare periferiche (in generale) usb2 piuttosto che FW, e visto che spesso costano pure di meno… perchè dovrei preferire un HardDisk FW ad uno USB2?

Aspetto vostri pareri e consigli!!!

Grazie! Pavel.

Ciao ragazzi, mi accodo qui con un quesito…

Sto pensando di prendermi un HD esterno da almeno 250 GB.

Ho sempre sentito dire che, nonostante "nominalmente" una USB2 sia più rapida di una FW 400, è da preferire la FW in quanto questa è in "realtà" più veloce. Sbaglio?

Dunque il problema sorge in quanto ho provato a trasferire un filmato da 1GB dal PB 12" all' iPod 3g da 20GB, prima con il cavo FW e poi con quello usb2.… cronometrando è risultata più rapida la usb2 di circa 20 sec.

Cosa è successo? cosa ho sbagliato? tutto quel che si vocifera su FW vs USB2 è vero o no?

Insomma, visto l'esito di questo piccolo test, visto che comunque è più facile trovare periferiche (in generale) usb2 piuttosto che FW, e visto che spesso costano pure di meno… perchè dovrei preferire un HardDisk FW ad uno USB2?

Aspetto vostri pareri e consigli!!!

Grazie! Pavel.

Prova a copiare dei dati su un disco USB 2 quando il microprocessore è impegnato a fare qualcosa di gravoso, poi fai la stessa prova con un disco FW. Indovina chi vince?

Quindi se il disco esterno lo uso in modo "passivo" come semplice archivio di dati, potrei utilizzarne uno USB2 ottenendo un trasferimento più rapido che non via FW…

Ok, mediterò sull'acquisto e su l'uso che intendo farne.

Grazie, Pavel.

Quindi se il disco esterno lo uso in modo "passivo" come semplice archivio di dati, potrei utilizzarne uno USB2 ottenendo un trasferimento più rapido che non via FW…

Ok, mediterò sull'acquisto e su l'uso che intendo farne.

Grazie, Pavel.

Appunto, se devi usarlo come disco di archiviazione ti consiglio un disco USB perché più economico, altrimenti se devi fare acquisizioni in tempo reale la stabilità della banda passante garantita dal controller FW è superiore. Io per questo motivo ho due dischi esterni uno FW assemblato e uno USB preso al Mediaworld.