Sign in to follow this  
paolametro

All'avvio appare una cartella con punto interrogativo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un macbook pro del quale sono più che soddisfatto. é il mio primo mac e mi ci sto impratichendo. Da qualche giorno ho notato che, ad ogni riavvio o accensione prima della mela grigia viene fuori per un secondo una cartella grigia con un punto interrogativo. Subito dopo l'avvio parte normalmente.

Ora non ricordo da che momento ha iniziato a fare questo scherzetto, ma vorrei sapere come posso risolverlo....

Grazie a chi mi risponderà!

Paolo

Probabilmente ha perso l'informazione relativa al disco d'avvio.

Non sa dove cercare e viene fuori il punto interrogativo, poi trova di default l'OS sul HD principale lo carica e parte.

Prova a fare così:

Apri le Preferenza di Sistema / vai nella riga Sistema e seleziona Disco d'Avvio

Quando si apre seleziona il MacOS sul tuo disco principale.

La prox volta dovrebbe partire normalmente. Ciao

Ciao a tutti...sono un po' anxcora alle prime armi con il mio Ibook. Vi chiedo pertanto se, cortesemente, riucite a darmi ujn risposta a questo quesito :

un amico, frugando nel mio mac è riuscito a vedere in quali siti ho navigato, cosa ho visto etc...che file ha visto?

sicuramente non la cronologia di safari o explorer, in quanto le avevo precedentemente cancellate!

mi potete aiutare?

spero di aver posto la domanda nel posto giusto! Il Mac è un Ibook con SO 10.3.9

grazie ancora! ciao a tutti.