Temperatura & ventole

algol
 Share

Recommended Posts

• Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

con il nuovo firmware il coreduotemp segna qualche grado in meno.....ma.....ragazzi io mi fido poco.....

qui tutta la zona superiore del case....ovvero sopra la tastiera è ROVENTE!!!! e anche sulla cassa sinistra!!! non è sopportabile!

io non capisco che le hanno messe a fare le ventole!

ho visto le foto del macbookpro aperto.....una sta a destra e una a sinistra....

i chip se non sbaglio stanno a destra....mentre a sinistra che sta? insomma CHE LE HANNO MESSE A FARE?!? GRRRR

scusate devo girare la carne che si è cotta solo da un lato.....oppure chiudo il monitor?!

con il nuovo firmware il coreduotemp segna qualche grado in meno.....ma.....ragazzi io mi fido poco.....

QUOTE]

Per ora il mio coreduo ha segnato questo in diverse sessioni dove MBP era il solito forno:

- 1 sessione temperatura fissa: 20/24°

- 2.sessione temperatura fissa: 30/33°

Per me non funziona come dovrebbe.

Queste le temperature che ho rilevato con il MBP connesso all'alimentatore:

Al rientro dallo stop 41°

Facendolo lavorare con la cpu al 120-130% ha raggiunto punte di 88°, media 80°

al rientro dal lavoro sceso a 63°

Sono valori accettabili secondo voi? Qualcuno ha parlato di ventole in azione a 80°... io non sento alcuna variazione nella rumorosità delle ventole anche a 88°, quindi non partono.

Queste le temperature che ho rilevato con il MBP connesso all'alimentatore:

Al rientro dallo stop 41°

Facendolo lavorare con la cpu al 120-130% ha raggiunto punte di 88°, media 80°

al rientro dal lavoro sceso a 63°

Sono valori accettabili secondo voi? Qualcuno ha parlato di ventole in azione a 80°... io non sento alcuna variazione nella rumorosità delle ventole anche a 88°, quindi non partono.

88° ?? hai provato a cucinarci qualcosa sul mbp? che ne so..un filetto?

88° ?? hai provato a cucinarci qualcosa sul mbp? che ne so..un filetto?

Effettivamente abbiamo un problema... o almeno lo è solo secondo noi...

Magari alla Apple sono capaci di dirci che il programma non funziona e che la temp reale è di soli 40-45 °C... R O T F L ! ! !

Io, non so voi, mi preoccupo per questa estate, non tanto per paura che il MBP possa fondere, quanto per il fatto di non essere in grado di sopportare tutto il calore generato, in fondo se uno lavora solo col mouse poco male, ma se ci devi scrivere per parecchio che faccio, mi metto le presine da forno ??:P

Ma secondo voi se io lo apro per mettere meglio la pasta termica rompo qualche sigillo di garanzia ?

Ciao ciao !

Ma secondo voi se io lo apro per mettere meglio la pasta termica rompo qualche sigillo di garanzia ?

Ciao ciao !

si, non aprirlo a meno che tu non sappia cosa stai facendo. l'ultima volta che ho aperto un powerbook ( un g4 1,33 ghz se non ricordo male) per cambiare il disco ho riscontrato piu' trappole che altro. non voglio sapere quali sigilli sono stati integrati al mbp. aspetta che il difetto ( se si puo' chiamare tale, venga riconosciuto dalla apple, ammesso che lo riconosca e non si nasconda dietro al solito dito.

in effetti non voglio sapere cosa accadra' questa estate, penso proprio che dovrai utilizzare i guanti da forno per utilizzarlo.:D