Temperatura & ventole

algol
 Share

Recommended Posts

• Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il processore, in teoria, assolutamente no. ma attorno ha componenti che magari possono soffire.

compreso il corpo umano.

ma forse è meglio aspettare conferme da persone più addentro e da apple e da chi ha fatto questo programma.

Ieri ho scaricato Temperature Monitor, di certo + preciso e affidabile di CoreDuoTemp e questi sono i risultati:

Ho monitorato il MBP per 45 min. dall'accensione, connesso alla corrente di rete:

Temp iniziale 30-35°

Dopo 30 min. di utilizzo normale (no programmi che sfruttano pesantemente la CPU) la media era sui 55° e il case ancora molto fresco.

Dopo 45 min. la temp si era stabilizzata attorno ai 60° e il case era leggermente più caldo ma accettabile.

Valori min. e max rilevati: 30°- 64°

In conclusione, il problema del surriscaldamento del case si presenta quando sfrutto il processore al 70-100%, arrivando a toccare punte di 88° per la CPU.

Con l'alimentazione a batteria le temp scendono in media di 10° rispetto a quelle rilevate con l'alimentatore.

Spero di esservi utile, perlomeno per un confronto che chiarisca la situazione generale dei possessori di MBP:)

Ieri ho scaricato Temperature Monitor, di certo + preciso e affidabile di CoreDuoTemp

Hai ragione...ora Temperature Monitor funziona bene...ma che strano fino a poco tempo fa non andava. Forse sfrutta l'estensione del kernel aggiunta da CoreDuoTemp?

Vero che il MBP scalda parecchio... ma signori... mi dispiace per la signora che è rimasta ustionata ma avevo letto anch'io di non utilizzare il portatile in quel modo. C'è scritto sul manuale e peraltro ho letto che la tizia tornava da Disneyland, quindi probabilmente aveva pantaloncini e la temperatura doveva essere estiva (sono mie ipotesi logicamente). E cosa fa? Si mette il MBP in grembo e ci si vede un film intero? Avrebbe potuto usare un po' + di accortezza...

Discorso a parte: sarebbe carino avere un portatile che puoi utilizzare senza temere ustioni.

Come diceva giustamente uno sul forum, non è un laptop, è un notebook. Non si tiene sulle gambe.

E poi, a mio avviso, vale sempre la regola del buon senso. Sai che il tuo portatile scalda come un fornello? COSA DIAVOLO TE LO TIENI SULLE GAMBE A FARE???

Questa, sempre a mio avviso, si chiama stupidità o, peggio, tentar di truffare le aziende.

Che il MBP scaldi troppo è appurato. Probabilmente ci sono dei problemi che la Apple ancora non risolve, ma ciò non autorizza a farne un uso sconsiderato.