Temperatura & ventole

algol
 Share

Recommended Posts

• Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In America è costume intentare cause alle aziende produttrici per qualunque cosa; se

leggi le istruzioni di alcuni forni a microonde c'è scritto di non usarli per asciugare i

piccoli animali domestici; io non lo farei mai ma temo che qualcuno abbia provato a

farlo, temo lo facessero già con il forno tradizionale. Magari sono frutto di leggende

metropolitane, magari no... Se non ricordo male la Apple ha di recente avuto

problemi in America per la resistenza della lucidatura dell iPod Nano, non mi stupisce

che le ditte si tutelino inserendo nei manuali delle ovvietà.

Ragazzi, sta scoppiando il caldo, ed oggi inizia a sentirsi più di ieri, ma il mio Mac se n'è accorto prima di me. Infatti l'altro ieri stava sui 55-60 °C, ieri intorno ai 64-65 ed oggi ho visto scritto per la prima volta "79"! Comunque sto su una media di 70 °C.

Sto iniziando a preoccuparmi, credo, giustamente... Vivo in Calabria, pensate ad agosto che calore si genera qua, poi camera mia è per definizione un forno d'estate, meno male che ho una bella veranda ventilata...

Secondo me ti/ci conviene mettere il MBP sollevato su due spessori e magari posizionare una qualche ventolina sotto...

Certo che il problema lo diminuisci se usi il portatile a casa....e se uno lo deve portare in giro?

Ragazzi, acceso da 10 minuti: la temperatura rilevata è di 79-82 °C!!! Giaà dopo nemmeno 5 minuti era a 65-70 °C. E va bene che qua da me oggi si muore di caldo, ma è normale?

Intanto provo un riavvio e reset di PMU e PRAM, magari (sicuramente) non servirà a nulla, ma proviamo...

A voi a quanto sta?

Bene, dopo il falso allarme di stamattina (c'era quella m**da di Acrobat impallato che si fottea il 70% della CPU), ora si è assestato sui 57-58 °C.

Pare funzionare bene il circuito di raffreddamento, anche se si può fare di meglio, il case è oggettivamente troppo caldo e da fastidio quando ci si appoggiano i polsi per scrivere...

Guest maguz

Sembra che l'eccesso di calore sia dovuto ad un'errata applicazione della pasta termica tra il processore e il dissipatore.

Ecco il link: forums.somethingawful.com

Da qui troverete link ad altri siti e "recensioni". Troverete pure la lettera dei legali di mamma apple in azione.

Questa volta cara Apple mi hai deluso :mad:

non solo per un banale errore di montaggio, ma soprattutto per la politica adottata facendo passare tutto per NORMALE :confused:

Tanto per citare uno dei siti + accreditati: forums.macrumors.com