Problemi quicktime

Recommended Posts

Dopo aver aggiornato quicktime alla versione sette ho riscontrato un problema dovuto alla inaspettata chiusura dell'applicazione dopo un po di tempo quando guardo dei filmati avi o mov.

Non so perchè faccia così ho un mac intel coreduo 20 aggiornato anche front row prima dell'aggiornamento i filmati si vedevano bene senza problemi dopo l'aggiornamento ho chiusure inaspettate da parte di quicktime.

Ho già riparato i permessi e buttato le preferenze, mi resta di reinstallare quicktime stand alone oppure aspettare il prossimo aggiornamento del system.

qualche info?

grazie

Caro Baguda anche io ho problemi simili dopo avere aggiornato il sistema a 10.4.6 e qt 7.1 non vedo più video .avi ,con vlc e mplayer metà tempo e senza audio!e quel che è peggio anche imovie non vuole saperne di importarli!è una bella fregatura:non vedo l'ora di parlare con qualche responsabile apple.

Felice possessore di un MacBook Pro 17 con OsX 10.4.6 (proveniente da un Pismo 400) devo constatare che Quicktime 7.1 non riesce a farmi vedere i filmati .avi (che di solito non avevo problemi a visualizzare con la vecchia macchina e Os 9), in quanto l'applicazione, in una finestra, mi avvisa in sostanza che "manca del software per vedere il filmato", per scaricarlo mi manda alla pagina "software di terze parti per Quicktime", e qui non so che pesci pigliare, anche perchè da cio che mi risulta, Quicktime così come sta dovrebbe essere in grado di visuallizzare gli .avi!

Visto che non sono l'unico ad avere tale problema, vorrei sapere se c'è qualche "buonanima" che ha risolto l'inconveniente.

Un sentito grazie a tutti.

Dario.

Ma guarda a me i .avi me li fa vedere tranquillamente basta che scarichi i codec divx per mac os x, il mio problema deriva dal fatto che unendo due parti di filmato in .avi e salvando in automatico in .mov il risultato che ne deriva è che quicktime me lo fa vedere ma si chiude inaspettatamente, solo ed esclusivamente con questo tipo di filmato se visiono un qualsiasi .mov lo vedo benissimo e non si chiude se apro un avi va bene anche un mpg funziona l'unico che mi da problemi è un file avi diviso in due e riunito salvato in .mov che mi fa fa crashare l'applicazione.

Uhmpf....

Il fatto che sul mio powerbook va tutto bene ma sull'intel ho problemi ho provato a reinstallare quicktime ma sinceramente non ha risolto nulla il problema persiste.

Ripeto sia con i .mov che con gli avi vedo tutto ma se unisco due avi e salvo in .mov quando visualizzo il risultato quicktime si chiude...

nessuno ha sperimentato un .mov ottenuto da due file avi uniti tramite quicktime e riprodotto il tutto su un intel?

Nessuno ha questo problema?

Non capisco perchè sull'intel si e sul mio ppc no cavolo che fregatura sto aggiornamento quicktime