Sign in to follow this  
bollo3

come aumentare ram ?

Recommended Posts

sono un neofita mac e anche poco esperto . vorrei installare un banco ram da 1 g sul mio imac 20" intel . ma non so come fare dove lo installo ?

grazie per l'aiuto .

lo avevo visto quello che mi hai mandato .. ma è in inglese ed io sono purtroppo negato .

però ..... ho recuperato ora il manuale che era perduto in un cassetto della mia scrivania . ora me lo leggo . grazie davvero .

spero di non combinare casini...

Ciao, è Molto Semplice Io L'ho Fato Ieri, A Pagina 69 Del Manuale Utente In Italiano Trovi Tutte Le Spiegazioni In Sostanza, Se Appoggi Su Di Un Piano Il Tuo I Mac 20 Con Schermo Verso Il Basso Trovi Le Istruzioni Anche Sotto Il Piedistallo.

D.

Salve ho un mac mini con queste caratteristiche Mac mini G4 a 1.42 GHz con ram da 512 mb.

Ora vorrei aumentare la ram. Posso montare una ram fino ad 1G soltanto o anche 2G così come i nuovi mac mini intel? Esistono ram per pc che possono essere montate sul mac mini?

Grazie a tutti

Mi accodo a questa discussione senza aprire un nuovo thread. Ho acquistato direttamente da Kingston un banco da 2 gb per il mio Imac 17" Ic2duo 2ghz. Ho installato la memoria nel modo indicato nelle istruzioni e tutto funziona perfettamente. Ora mi servono alcune info:

1 - ho notato, con mia sorpresa, che le ram che c'erano non erano Kingston ma Hynix (?). Che marcaccia coreana è ? Oppure sono ignorante e trattasi del nonplusultra ? Su un computer Apple mi aspettavo di qualcosa di meglio...vabbè.

2 - ho lasciato uno dei due banchi da 512mb insieme al nuovo, per avere 2,5 gb e me li riconosce perfettamente: ho fatto bene ? Ma è importante dove mettere il banco da 2gb, se sopra o sotto (rispetto all'immagine delle foto del manuale) ?

3 - quanto possono valere singolarmente i due banchi da 512mb ? Hanno circa 4 mesi di vita...

Grazie per la pazienza.

Ti rispondo sugli ultimi due punti:

2) Non ci sono assolutamente problemi per quanto riguarda la quantità di ram aggiuntiva installata... La posizione del modulo nuovo è indifferente.

3) Praticamente non hanno mercato....

Ti rispondo sugli ultimi due punti:

2) Non ci sono assolutamente problemi per quanto riguarda la quantità di ram aggiuntiva installata... La posizione del modulo nuovo è indifferente.

3) Praticamente non hanno mercato....

Ma in termini di prestazioni ? Tutto OK ? Per ora mi sembra tutto stabile e veloce...

Mi sono reso conto che ci potrei fare 10 euro e quindi hai perfettamente ragione: li tengo per ricordo ;)

Ma per aumentare la ram fino a 1G è possibile sovrapporre un banco da 512mb a quello già esistente di 512 Mb?

Ciao. Il mini G4, se non ricordo male, può montare fino solo a 1 GB di ram e su un solo banco.

Quindi devi procurarti un unico banco da 1 GB. La ram è DDR (non ricordo se 333 o 400), io avevo comprato kingston per stare sul sicuro.

Prova a guardare su www.crucial.com, sono molto rapidi.