vtk e xcode

lpetrolo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho questo problema in fase di compilazione delle vtk.

Allora io dovrei cominciare a programmare con le vtk e con un framework che le usa proprietario. Ovviamente devo ricompilare il codice di questo framework, ma prima devo finire di installare le vtk.

In fase di compilazione mi da questo errore:

Building dependencies cmake.check_depends...

Building shared library /Developer/vtk-5.0.0/bin/libvtkImaging.dylib...

ld: multiple definitions of symbol ___divdi3

/usr/lib/gcc/powerpc-apple-darwin8/4.0.0/libgcc.a(_divdi3.o) private external definition of ___divdi3 in section (__TEXT,__text)

/usr/lib/gcc/powerpc-apple-darwin8/4.0.0/libgcc_s.dylib(_divdi3_s.o) definition of ___divdi3

ld: multiple definitions of symbol ___udivdi3

/usr/lib/gcc/powerpc-apple-darwin8/4.0.0/libgcc.a(_udivdi3.o) private external definition of ___udivdi3 in section (__TEXT,__text)

/usr/lib/gcc/powerpc-apple-darwin8/4.0.0/libgcc_s.dylib(_udivdi3_s.o) definition of ___udivdi3

/usr/bin/libtool: internal link edit command failed

make[3]: *** [/Developer/vtk-5.0.0/bin/libvtkImaging.dylib] Error 1

make[2]: *** [default_target] Error 2

make[1]: *** [default_target_Imaging] Error 2

make: *** [default_target] Error 2

sinceramente non riesco a capire che errore sia.

Inoltre io volevo poi usare Xcode.

Come devo fare?

Qualcuno ha già avuto a che fare con questi strumenti.

Grazie per l'aiuto....

CIAO A TUTTI

• 9 months later...

mi associo alla generica richiesta di aiuto.

sono un povero newbe e dovrei riuscire ad installare itk vtk fltk paraview e poterci lavorare sotto Xcode esattamente come i miei colleghi faranno sotto visual studio dai loro bravi portatili winzoz all'università.

se qualcuno sa dove posso trovare un buon tutorial per le installazioni (ne ho visti alcuni e in teoria dovrei essere riuscito) e poi magari anche da XCode (nn so perchè non mi compila assolutamente gli esempi di codice che ci ha fornito il prof) mi farebbe davvero un grosso favore.

io domani son tutto il giorno qua davanti, ogni aiuto è prezioso!

ciao

• 10 months later...

ho un problema con le vtk.Ho creato una sfera e gli ho applicato un taglio.Sulla parte tagliata gli applicato una luce...I problema è questo:la luce applicata dovrebbe creare una spotlight su di un piano applicato di fronte alla sfera ma invece non mi da nulla il piano si continua a vedere bianco.Qualcuno sa aiutarmi?