Sign in to follow this  
Mondi

Mail e rubrica indirizzi impazzite

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

A nessuno di voi è capitato di punto in bianco che l'interlinea di rubrica indirizzi diventasse enorme (le righe sono distanti 4 cm l'una dall'altra) e che poi succedesse anche al programma di Mail?

Può essere un virus? :o

SArei grata a chiunque sapesse indicarmi una soluzione

Lo zoom è dissattivato (anche se la finestra di "acccesso universale" si vede con grossi caratteri)

Devo dire che in realtà non è stato proprio ...di punto in bianco, nei giorni scorsi avevo scoperto accesso universale ma mi sembrava di aver rimesso tutto a posto.

Il pensiero virus mi è venuto percgé il giorno dopo volendo spegnere il mac, non riuscivo ad accedere al comando spegni perché le righe erano fuori della finestra, ma per fortuna poi gli è passata.

Quindi ricapitolando in accesso universale zoom è disattivato e se vado in opzioni zoom massimo è a zero

Controlla le impostazioni delel preferenze delle due applicazioni. Ad esempio in Rubrica non hai per caso impostato il carattere in "grandissimo?"

Non ho capito bene che cosa vuol dire che "l'interlinea di rubrica indirizzi diventasse enorme". Riesci a postare un'immagine, così magari si capisce meglio?

Il problema riguarda soltanto le due applicazioni o tutto il sistema?

sì riguarda solo quelle due applicazioni, ha iniziato prima la "rubrica" e poi il giorno dopo "mail" e poi il giorno dopo era coinvolto il menù a discesa della melina (quello in cui c'è: ...informazioni...spegni stop riavvia) ma quest'ultimo problema si è risolto da solo, ho lasciato la macchina accesa per due giorni e poi ..miracolo.

Questa successione temporale mi ha fatto pensare a un virus e sono corsa a comperare un HD esterno per fare un bel bak up.

Avrei tanta voglia però di non dover riinstallare tutto..

Mi sento tanto imbranata

Ho provato a vedere nelle preferenze di MAil, faccio diventare il carattere piccolo ma l'interlinea non è coinvolta cioè resta sempre con un valore altissimo, per cui tra una riga e l'altra ci passa un'autostrada e per leggere devo far correre km e km di finestra insomma una pena

nelle preferenze della rubrica non trovo una voce che riguardi l'interlinea)

ringrazio per la pazienza

no non ho installato nulla

l'unica cosa strana è che hanno iniziato ad arrivarmi mail indesiderate giornalmente anche più volte in un giorno e io ho cercato di trovare il modo di non farle entrare più andando in preferenze ma l'unica cosa che sono riuscita a fare e far cambiare il colore, questa è l'unica cosa particolare

Si è risolto da solo dopo qualche giorno, senza che facessi nulla (ne' nuovi programmi, ne' nuove font o via alcune font), in compenso ora mail funziona solo in uscita non entra più nulla...

mac misteri