Sign in to follow this  
ettore2379

Parallels Desktop for Mac...conviene???

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Possiedo un MacBook Pro. Ho letto la notizia relativa al rilascio imminente di Parallels Desktop per Mac. Volevo chiedere a voi più esperti (che magari avete provato anche la beta):

1) è possibile usare la connessione a internet e le varie periferiche di rete (LAN, Wireless...) anche dal sistema operativo sulla partizione virtuale?

2) le applicazioni più "pesanti" (o giochi, magari) subiscono pesanti cali di prestazioni utilizzandole sul sistema operativo "virtuale"?

Grazie mille. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solo le applicazioni che fanno largo uso di GPU risultano inutilizzabili in un sistema virtuale, in quanto la scheda video è "emulata" dal processore. Le altre cose vanno abbastanza bene, per fare un esempio stupido, Photoshop gira meglio su WindowsXP dentro Parallels, che in MacOSX tramite Rosetta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A occhio e croce, quando Apple ( molto probabile) integrerà in Leopard un sistema di virtualizzazione multidesktop, con più sistemi operativi installabili, vale la stessa cosa?

Niente Catia immagino.

Dual Boot per forza per avere prestazioni accettabili?

Ma se ho Boot Camp e Parallels, non devo mica installare due Windows XP? Può una sola copia di XP essere condivisa da entrambi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate...io ho installato Win XP ma quando passo a Tiger in fullscreen devo per forza beccarmi la finestra dell'OS ospite aperta sul desktop o c'è modo per tenerle sempre nascoste quando si lavora in fullscreen, per avere subito a disposizione il desktop di OS X senza dover chiudere le finestre degli altri sistemi operativi? Spero di essermi spiegato...grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this