Calore Macbook

Mac-Pepe
 Share

Recommended Posts

xè conflitto di interessi? lavori in qualche apple center?;)

Cmq no volevo di' che la prima volta quando a 15 anni mi sono assemblato il mio 1 computer e il negoziante mi ha regalato un tubetto di pasta siliconica mi ricordo ancora che mi disse:"mi raccomando mettine poca e spalmala uniformemente sulla cpu"

Questo per dire che lo sanno anche i sassi che di pasta siliconica ne va messa davvero poca.

A me invece viene il dubbio che apple col passaggio ad intel stia usando ancora magari i manuali che usava per assemblare i vecchi ppc e forse con quelle cpu una quantità cosi'anormale di pasta andava bene...questa è l'unica cosa che mi viene in mente per giustificarne una tale quantità

bho vedremo quando gli utenti italiani che l'hanno ordinato ci diranno se effettivamente scalda oppure se sti americani c'han le manine delicate ghgh

• Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Poco tempo fa su un sito (non ricordo dove, mi sembra che fosse abbastanza famoso ed autorevole) c'era un confronto in termini di prestazioni/consumo tra i G4, i G5 e gli Intel Core; questi ultimi agli stessi consumi risultavano rendere il quadruplo rispetto agli altri due... Se fosse così, come si potrebbe giustificare a livello di hardware il calore prodotto? Premetto che dopo le recensioni che ho letto su questi processori, fatico a credere che ci sia un effettivo risparmio energetico ed allo stesso tempo una maggiore potenza, nonostante l' "esclusivo processo produttivo a 65nm"...

xè conflitto di interessi? lavori in qualche apple center?;)

No, anzi!!!

Ho litigato con quasi tutti i rivenditori di apple centre che sostenevano che il MBP deve scaldare...

E' una cosa incredibile il coraggio che hanno a dirti che è un caldo che si riesce a sopportare.

Con il MBP che ho provato oggi non riuscivo a tenere la mano sul lato sinistro senza scottarmi.

conflitto di interessi perché l'ho appena ordinato... quindi prendo la posizione di quelli che dicono che sti amercani cioccano o sono pagati da gates o dalla Dell

GRANDE!!!

Facci sapere!!!! :) Io credo che sarò il prossimo....

No, anzi!!!

Ho litigato con quasi tutti i rivenditori di apple centre che sostenevano che il MBP deve scaldare...

E' una cosa incredibile il coraggio che hanno a dirti che è un caldo che si riesce a sopportare.

Con il MBP che ho provato oggi non riuscivo a tenere la mano sul lato sinistro senza scottarmi.

Attento allora quest'estate ricordati di mettere sempre il cappellino che il sole picchia! e occhio la mattina quando ti scaldi il latte!

Qualcuno di voi geniacci ha mai provato a leggere qualcosa di più ufficiale? tipo...mmmhhh... le specifiche di un processore core duo a 1.83 GHz? vi siete accorti che la temperatura di esercizio sostenuta arriva a 100°C?

Io dopo sessioni estenuanti a Quake 4 o Logic Express posso dire di essere un pò infastidito dal calore sulla mano sinistra, e poi per quanto mi riguarda non mi appiggio con i palmi sullo chassis mentre uso un portatile....tantomeno sto con l'orecchio vicino il tasto F1 ;)

Dai ragazzi....

Qualcuno di voi geniacci ha mai provato a leggere qualcosa di più ufficiale? tipo...mmmhhh... le specifiche di un processore core duo a 1.83 GHz? vi siete accorti che la temperatura di esercizio sostenuta arriva a 100°C?

Io dopo sessioni estenuanti a Quake 4 o Logic Express posso dire di essere un pò infastidito dal calore sulla mano sinistra, e poi per quanto mi riguarda non mi appiggio con i palmi sullo chassis mentre uso un portatile....tantomeno sto con l'orecchio vicino il tasto F1 ;)

Guarda che il fatto che il processore Core Duo scaldi non vuole dire che mi devo rassegnare ad avere un portatile mal strutturato.

Ti posso garantire che la mia esperienza sul MacbookPro riporta temperature ANOMALE senza tenerlo sotto sforzo (e se fai videoscrittura i polsi li devi appoggiare...).

regà volete farvi na risata?Sono andato sul sito della arctic silver,l'azienda che produce l'arctic silver 5 (probabilmente la miglior pasta siliconica sul mercato) e spulciando un po nel sito ho trovato le istruzioni di come si dovrebbe mettere e soprattutto QUANTA se ne dovrebbe mettere.

Ci sono anche le foto.

http://www.arcticsilver.com/arctic_silver_instructions.htm

Bhe a questo punto io manderei na mail a apple con allegato il link delle istruzioni dell'arctic silver,magari qualcuno si ravvede..

Riconosco di essere un profano, ma sia magari che le tecniche di ventilazione usate per Intel CoreDuo siano le stesse usate per i processori PPC? In fondo i Mac sono stati sempre molto famosi per essere estremamente silenziosi, nell'intento di mantenere questa fama forse hanno usato un sistema di raffreddamento inappropriato per un processore che arriva sino a 100°.

regà volete farvi na risata?Sono andato sul sito della arctic silver,l'azienda che produce l'arctic silver 5 (probabilmente la miglior pasta siliconica sul mercato) e spulciando un po nel sito ho trovato le istruzioni di come si dovrebbe mettere e soprattutto QUANTA se ne dovrebbe mettere.

Ci sono anche le foto.

http://www.arcticsilver.com/arctic_silver_instructions.htm

Bhe a questo punto io manderei na mail a apple con allegato il link delle istruzioni dell'arctic silver,magari qualcuno si ravvede..

Grandissimo NIUBBO !!! :)

Passate anche a me l'email della Apple, che magari ricevendone qualcuna in più priorizza una vera segnalazione da parte di neo-utenti macbook.