Conversione di mp3 in file audio

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Come si deduce dal mio username sono una completa ignorante di tutto ciò che riguarda l'informatica e, in particolare, dei Mac. Fatto sta che in ufficio mi hanno dotata di un bellissimo G5 di cui non sono affatto degna e ho cominciato subito a prendere confidenza con LimeWire: tutto bene, è veramente semplice da usare, persino per me. Il problema è un altro: come posso convertire gli mp3 in file audio per trasferirli su cd e ascoltarli sullo stereo?

Se qualcuno è così gentile da rispondermi, gli toccherà anche spiegarmi bene dove trovare il software, come installarlo e come usarlo... Scusate, imparerò, ma per il momento ho bisogno del vostro aiuto.

Grazie!

Il software che fa al caso tuo è iTunes, gratuito e scaricabile dal sito della Apple.

Lo installi e poi importi (File>Importa) gli mp3 che vuoi convertire. Li trascini in una Playlist (che avrai creato tramite File>nuova playlist) dopo di che apri le preferenze del programma (Mela+punto e virgola) e nella sezione "Masterizzazione>Formato disco" imposti "CD audio". Selezioni la playlist appena crata e vai a cliccare sul pulsante in alto a destra della finestra di iTunes "masterizza". E il gioco è fatto.

prima di scaricarlo dal sito Apple controlla che non sia già presente nel tuo magnificentissimo G5, dato che iTunes é incluso in OSX.

Guarda nella cartella Applicazioni, ci sono ottime probabilità che sia già li :)

Personalmente some software di masterizzazione preferisco Toast, mi sembra più specifico come programma, di fatti permette di masterizzare tutto: dati, musica, video, cartelle dvd, immagini disco, file per pc - mac, etc...

Vale la pena averlo, col tempo le funzioni che integra potrebbero servirti.

Il "problema" é che bisogna acquistarlo, comunque lo trovi in tutti i negozi che trattino Apple

Ragazzi, siete fantastici! Che velocità e che competenza!

In effeti, avevo dimenticato di specificare che i-Tunes ce l'ho: non pensavo che servisse anche a fare queste cose... Adesso purtroppo non ho tempo di provare a seguire le vostre istruzioni, ma appena posso vi faccio sapere se ci sono riuscita e poi mi attiverò anche per Toast, che per me, inutile dirlo, finora era solo un genere alimentare.

Grazie ancora e a presto!

con iTunes puoi gestire tutti i file audio; convertire da e per mp3, AAC (mp4), AIFF, ecc...

puoi creare CD audio, CD mp3, CD "backup", ecc...

inoltre, scoprirai iTunes Music Store! 0,99 € a brano o 9,90 € ad album...

diversamente da altri servizi, potrai masterizzare quante volte vorrai i tuoi brani.

ciao! ;)

• 3 months later...

Masterizzare cd audio

E' la priva volta che scrivo sul forum e vado subito al sodo. Non riesco a masterizzare cd audio sul mio mac, o megio, masterizzo ma quando inserisco il cd in un comune lettore non parte.

Per masterizzare uso iTunes, importo i file in formato aiff e successivamente li salvo sul cd ad una velocità 16x. Sbaglio qualcosa? Avrò un lettore cd vecchio? Devo diminuire la velocità? Se qualcuno riesce ad aiutarmi vi sarò grato.

Ciao a tutti.

Guest stefanosanf

Masterizzare cd audio

E' la priva volta che scrivo sul forum e vado subito al sodo. Non riesco a masterizzare cd audio sul mio mac, o megio, masterizzo ma quando inserisco il cd in un comune lettore non parte.

Per masterizzare uso iTunes, importo i file in formato aiff e successivamente li salvo sul cd ad una velocità 16x. Sbaglio qualcosa? Avrò un lettore cd vecchio? Devo diminuire la velocità? Se qualcuno riesce ad aiutarmi vi sarò grato.

Ciao a tutti.

hai impostato in preferenze "cd audio"?

potresti avere fatto dei cd di mp3...

altrimenti potrebbero essere problemi di compatibilità col lettore cd dei supporti che usi, o velocità eccessiva...