Mac OS Y

FAQ su mac!

Recommended Posts

esiste un manuale mac??????

non so fare nulla sto impazzendo...

scaricare da internet e poi non riesco ad installare...

è tutto in inglese...

ma come cacchio posso fare???????

non mi resta che piangere....aiutatemi...un abc del mac esiste?

Prima di tutto ingoia una fabbrica di valium.

Poi ti faccio notare che tutto il Mac viene fornito con una guida elettronica e una cartacea.

In fine c'è il forum che puoi usare per cercare quello che ti serve.

(e magari un giorno spiega cosa intendi con ABC del Mac visto che non so neppure cosa dovrebbe contenere un ABC di Windows)

nelle FAQ si può mettere anche una sezione con ATTENZIONE ?!?

tipo che non bisogna cambiare nome alla casetta, o non farsi prendere dal panico e rinstallare il sistema operativo anche se non ce ne è bisogno...

cmq avevo provato ad editarle... ma dice che devo avere un account yahoo mi sembra.. non posso usare un altro account? già ne ho 5....

nelle FAQ si può mettere anche una sezione con ATTENZIONE ?!?

tipo che non bisogna cambiare nome alla casetta, o non farsi prendere dal panico e rinstallare il sistema operativo anche se non ce ne è bisogno...

Questo Thread non a caso è stato aperto anche con l'intento di capire cosa ancora manchi alle FAQ e ottenere suggerimenti su argomenti da inserire.

cmq avevo provato ad editarle... ma dice che devo avere un account yahoo mi sembra.. non posso usare un altro account? già ne ho 5....

Per editare le FAQ è necessaro avere un Account Google, per ulteriori informazioni consultate la sezione apposita su FAQ Google Mac. Vi ricordiamo comunque che potete Collaborare a "FAQ Google Mac" anche semplicemente inviando il materiale agli Autori che provvederanno poi a pubblicarlo per vostro conto.

State viaggiando su una di quelle strade grandissime, magari deserte (stile L.A.) e all'improvviso notate sul bordo della carreggiata una ragazza, con al fianco la sua macchinina fumante, che si sbraccia e chiede aiuto...voi che fate?

A) Inchiodate e vi fermate a dare una mano

B) Tirate dritto, non si sa mai...di squilibrati ne è pieno il mondo

C) Pensate: "Potevi leggerti le FAQ sulla tua auto, ti stà bene!" (e magari accostate solo per insultarla)

Ok, la situazione è questa: la ragazza sarei io, l'auto il mio macbook bianco (non in panne, ma nuovissimo di zecca) e gli pseudoaiutanti voi...voi, che di Mac ci capite un attimino più di me.

Prima che vi azzuffate, premetto che le FAQ le ho lette, ma continuo ad avere qualche problemino...ehm, come dire...tecnico.

Mi serve un MACtutooooorrr!!! :confused:

Prima cosa: lavoro come redattrice e vivo di programmi di scrittura (che poi tra la'ltro non ha la funzione "sinonimi e contrari", presente invece sui classici Word...GRRRR...). Nel macbook è installato Pages, ma appena ho scritto un pezzo lì, l'ho salvato su una pennetta USB per riportarlo sul pc normale di casa, mi sono comparse pagine intere (suppongo quelle che avevo scritto io) in simboli strani, tra l'aramaico e quei disegnetti che si facevano sui diari a scuola...insomma, mi sembrava di stare davanti ad un papiro o a un documento degno di Indiana Jones!

Che ve lo dico a fare, ho dovuto ricominciare da capo...

Allora, chiedo l'aiuto del pubblico: CHE PROGRAMMA DI SCRITTURA OCCORRE PER CONSENTIRE AI TESTI SCRITTI SU MAC DI TRASLOCARE "CIVILMENTE" SU UN QUALSIASI ALTRO PC?

(se la risposta è banale e stupida, resistete alla tentazione d'insultarmi e pensate: E' una dilettante, non sa quel che chiede...)

Seconda e (per ora) ultima domanda: dovrei a breve mettere internet sul mac...cosa occorre? Ragazzi, ridete pure, ma passare da un pc normalissimo ad uno straordinario Mac è davvero tragico...per me poi che non sono il massimo della tecnologia (e voi direte: allora che l'hai comprato a fà il Mac? ---> io rispondo: per il mio lavoro è fondamentale un buon pc con ottime prestazioni a livello di grafica e tutto quello che offre un Mac).

Please...un aiutiiiino...:o

Se l'hai salvato con il formato di Pages è normale non te lo legga. Per portarlo su PC fai "Esporta" e scegli come formato DOC. Dovrebbe andare bene. Alternativa per me più valida è stamparlo come PDF e caricarlo su Google Docs che pensa a convertirlo automaticamente in tutti i formati più utilizzati.

Altrimenti, e dovrebbe essere più compatibile, esporta come RTF.

Per internet, suppongo userai l'ADSL. In quel caso ti basta un modem/router che sia ethernet o WiFi. Evita quelli USB che spesso non sono compatibili.

Ciao a tutti non so se questo è lo spazio giusto per fare questa domanda ma non sono pratico di forum.... io ho un macbook better 2,16 ghz e nelle caratteristiche figura che posso installare fino a 2gb di ram, qualcuno sa se per caso aggiornando qualche parametro è possibile montare 4gb???

...CHE PROGRAMMA DI SCRITTURA OCCORRE PER CONSENTIRE AI TESTI SCRITTI SU MAC DI TRASLOCARE "CIVILMENTE" SU UN QUALSIASI ALTRO PC?....

Ogni programma di scrittura è un'isola e ha un suo personale formato di salvataggio dei file, anche word fa la sua parte il formato .doc è un formato proprietario esattamente come quello di pages, il fatto è che microsoft è l'isola più grande e ha dato l'impressione che il formato .doc sia quello standard, universale.

Invece quello universale è l'RTF, MS office comunque è disponibile anche per Mac.

Se vuoi un buon programma gratuito, compatibile con i documenti (non troppo complessi) di MSoffice scarica neo office che è la versione "acqua " di open office

Ciao a tutti non so se questo è lo spazio giusto per fare questa domanda ma non sono pratico di forum.... io ho un macbook better 2,16 ghz e nelle caratteristiche figura che posso installare fino a 2gb di ram, qualcuno sa se per caso aggiornando qualche parametro è possibile montare 4gb???

di solito quello è un limite HW, è successo in passato che qualche volta si potessero installare ram più capienti di quelle dichiarate, non resta che provare, danni non se ne fanno.