Sign in to follow this  
emanuele74

un Mac può fondersi per temperatura elevata?

Recommended Posts

Per questo che ho scritto "guasto hardware irreversibile".

Ci sono già altre discussioni in merito al calore e nessuno nega che sia scomodo lavorare su una stufetta, ma la domanda iniziale (pienamente giustificata) è se la stufetta continua a funzionare.

ok,allora io dico che per me il calore del macbook pro è molto lontano dal farlo andare in crisi.....ma ACCENDERE OGNI TANTO ste ventole inutili per noi?! no eh? sacrilegio!

che poi, sono le ventole + silenziose che abbia mai sentito....che fastidio mai daranno!!

ok,allora io dico che per me il calore del macbook pro è molto lontano dal farlo andare in crisi.....ma ACCENDERE OGNI TANTO ste ventole inutili per noi?! no eh? sacrilegio!

che poi, sono le ventole + silenziose che abbia mai sentito....che fastidio mai daranno!!

Come che fasidio danno?! Coprono (per fortuna io ne sono sufficientemente esente) il whine!

il mbp non fondera', non almeno subito. il problema é con il tempo, quanto potra' reggere l'hardware adiacente alla cpu? personalmente non credo molto o almeno la suddetta macchina non avra' mai lunga vita come i precedenti modelli. comunque toglietevi dalla testa che questo compuer fondera', l'eccessivo calore che sentite é dovuto dalla conduttibilita' dell'alluminio; se il mbp dovesse fondere, allora cosa accadrebbe a quei portatili fatti in plastica? esploderebbero? i processori intel scaldano e hanno sempre scaldato, sono i costruttori di computer che devono trovare un modo per non fare risentire dal punto di vista dell'usabilita l'eccessivo calore, trovando e scegliendo la componentistica migliore. l'apple a mio avviso, utilizzando l'alluminio, non si è resa conto di questo problema. provate a pensare, perche' nessuna casa ha utilizzato l'alluminio per i suoi portatili? non sara' mica proprieta' esclusiva della apple??;) il punto é che sono sempre stati abituati ai processori intel e qundi hanno messo in commercio la componenstistica migliore per non fare sentire piu' di tanto l'eccessivo calore. guardate la sony, mi inginocchio ai loro ingegneri, che hanno progettato un telaio in fibra di carbonio.

guardate la sony, mi inginocchio ai loro ingegneri, che hanno progettato un telaio in fibra di carbonio.

Perchè credi che progettare un case in fibra di carbonio sia più complesso di uno d'alluminio? E poi sinceramente l'alluminio mi piace un sacco e sono disposto pure a tenermi il calore purchè sia di alluminio.

Perchè credi che progettare un case in fibra di carbonio sia più complesso di uno d'alluminio? E poi sinceramente l'alluminio mi piace un sacco e sono disposto pure a tenermi il calore purchè sia di alluminio.

anche a me piace molto l'alluminio, ma nel caso in cui dovessi scegliere tra bellezza e usabilita' sceglierei senz'altro l'usabilita'. ( il mio pb é perfetto, bello e pratico ma non durera' per sempre:( )

ho avuto modo di provare il vaio VGNSZ1VP e vi posso assicurare che é la cosa più utilizzabile del mondo, il calore é molto contenuto! http://shop.sonystyle-europe.com/SonyStyle/b2c/deeplink.do?campaignId=OTC-PPCITSONYGEN&countryId=IT&languageId=IT&s=external&ss=show&id=vgn*

La domanda e/o il titolo iniziale era "MAC FUSO PER TEMPERATURA ELEVATA" , titolo poi cambiato senza nemmeno un avviso da parte dell'admin (molto fastidioso)... comunque ... non volevo in alcun modo riaprire diatribe tra i vari "esperti" (?) ma solo confutare empiricamente l'infondatezza di tutte le paure espresse in fin troppi thread ormai da anni su questo forum. Dato che non la minima traccia di screenshot o leggenda più o meno fondata è stata postata dichiaro questo thread (in quanto mio) esaurito, e i portatili mac "infondibili"*. Grazie, un saluto a tutti.

* Batterie difettose a parte

Se temi che ci sia un problema legato al calore fai una prova direttamente in negozio o sul computer appena arrivato dall'acquisto online, attivando la copia di diversi file e facendo elaborare qualche cosa al computer di pesante, ad esempio una conversione di DVD in MPEG4 con HandBrake: in questo modo attiverai hard disk, processore, lettore DVD... verifica se mentre fai queste operazioni e tieni il portatile sulle ginocchia il calore non provoca ustioni e sei a posto. Non ho mai sentito di qualcuno che si sia ustionato con un computer e non ho mai sentito di computer apple fusi.

in quanto probabile aquirente di un macbook (non pro) sto facendo giusto la prova di handbrake con il mio ibook g4 1,2gh suggerita dall'admin.

la cpu è in uso a circa 3/4 delle sue possibilità (quindi non al 100%), handbrake 0.7.2 è alla metà del rippaggio, altri programmi stanno girando, e il processore ha raggiunto la temperatura di 68° (oscilla tra i 67° e i 68°, è partita ora la ventola dopo 40 minuti dall'inizio dell'encoding).

ora, considerando che i proci intel vanno a circa il doppio del clock del mio, credo sia NATURALE che scaldino un po' di più...

Credo che il titolo sia stato cambiato perché era fuorviante... ovvero dava la cosa come dato di fatto.

Così invece è più corretto visto che non ci sono mai stati casi di "fusione".

Vorrà dire che d'ora in poi prima di aprire nuovi thread li sottoporrò a tuo/vostro giudizio sperando passino il controllo...

Tasso di libertà sempre più sotto i piedi...mi sa che fra poco tolgo il disturbo.

Esagerato, come al solito, quando si parla di queste cose...

Davvero, secondo me cambia parecchio tra:

"MAC FUSO PER TEMPERATURA ELEVATA?"

e

"un Mac può fondersi per temperatura elevata?"

Il primo titolo può far supporre che un Mac si sia fuso... e che una causa sia la temperatura; il secondo no, e soprattutto più in linea con la natura dell'argomento.

Visto che di allarmismo se ne fa parecchio sul MacBook Pro (basta vedersi titoli e messaggi delle discussioni), aggiungere benzina sul fuocherello non è appropriato.

Ti invito a leggerti i titoli delle discussioni ed analizzarli dal punto di vista di chi vuole tenere in ordine il Forum... l'80% è poco corretto; tralasciando i soliti titoli con "Aiutooooo", gli altri titoli spesso sono poco chiari, troppo concisi o mal formattati, ecc...

Mi dispiace che tu trovi fastidioso e dittatoriale che si cambi un titolo... ma la "libertà", a cui ti appelli in continuazione, è ben altra cosa.