Piastra Madre Powerbook 15 & Apple Care PP

coppermine81
 Share

Recommended Posts

3 settimane fa il mio fedele Powerbook 15 " SD FW800 ,125 Ghz (la prima serie...) ha iniziato a dare problemi di visualizzazione delle immagini....

Potete solo immaginare il mio panico del momento.

Ho provato subito a collegarlo con un monitor esterno, che confermava il mio sospetto: non era il monitor, ma la scheda video/scheda madre.

Panico generale!!!

Per fortuna, quando ho comprato il computer (ormai quasi 3 anni fa..) ho deciso di investire ben 390€ nell'Apple Care Protection Plan... ovviamente sperando di non averne bisogno mai.

Lunedì ho portato al centro assistenza (dove ho preso il notebook) e il tecnico ha confermato il guasto alla piastra madre..... e la garanzia Apple (scade a Dicembre 2006) ha fatto il suo dovere.

Non ho speso nulla.... in caso contrario credo che almeno 1200€ sarebbero andati a farsi benedire.

Inoltre non ho subito perdite dati, nessuna formattazione.

OTTIMA GARANZIA!!! Ero scettico all'inizio, ma adesso la farò sempre anche per i futuri Mac.... :D :D :D;)

Consiglio a tutti: se potete, fatela subito (o entro l'anno successivo dall'acquisto).

• 1 month later...

Questo conferma la mia analisi riguardo la filosofia apple "tutto molto caro": si paga un pò (tanto) per uno cosicchè chi è sfortunato non si svena...

Tanto per intenderci, un amico qualche mese fa scivolò dalle scale franando di schiena sul suo ibook 12" con nemmeno 4 settimane di vita. Rottura driver cd e sensore di stop: preventivo 300 euro!!!

Nonostante la rottura di un gancio del case, l'assistenza apple non ha battuto ciglio, ha sostituito il driver e riparato il sensore (che in negozio giuducavano irriparabile). Non solo: avendo riscontrato ulteriori problemi sempre con il driver, dopo due settimane il tutto è stato rispedito al centro assistenza. Morale: hanno sostituito anche la scheda madre!!!

Considertando com l'amico sia uno studente, difficilmente avrebbe potuto sostenere la spesa e si sarebbe dovuto tenere il portatile fallato almeno per un tot di tempo.

Grazie mamma Apple, quando sembra di essere tornati alle origini...