Il MacBook 17" si spegne

marmyx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Mi sono appena iscritto e ho ricevuto da due giorni il mio MacBook dall' Apple Store. E' il mio secondo Mac dopo un Mini che ho usato più per hobby che per lavoro.

Il Macbook invece l'ho acquistato per lavorarci (Grafica principalmente). Putroppo però dopo 3-4 ore di lavoro, l'altro ieri, il computer ha superato gli ottanta gradi di temperatura e si è spento di colpo. L'ho riavviato dopo averlo tenuto spento 10 minuti, ci ho lavorato ancora un'oretta e non è successo più nulla.

Ieri stessa cosa, nel pomeriggio dopo 4-5 ore di lavoro ho provato a fare un dvd con toast, la temperatura ha superato di nuovo gli 80 gradi e il computer si è spento. Nuovo raffrettamento di 10 minuti, riavvio, riprovo a fare il dvd, temperatura di nuovo oltre gli 80 gradi e spegnimento, al terzo dvd bruciato mi sono fermato.

In questo momento ci sto lavorando (una finestra di firefox aperta e basta) da 25 minuti ed è già a 55 gradi.

Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di portarlo al centro di Torino per aggiungere della "pasta per il raffreddamento", sinceramente però mi sto domandando se non sia meglio rispedirlo al mittente per una sostituzione.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Aggiungo che ho un HD da 7200 e 2 gb di Ram

Ciao

Grazie per il consiglio, allora farò il recesso, certo che fa girare davvero le palle, 2800 euro di computer per trovarsi con una macchina che non funziona...

Il problema è che ho anche venduto il mio PC, sarò ridotto a lavorare sul mini per qualche settimana...

Mi è venuto il sospetto che il problema potesse essere causato dal banco di Ram da un gb che ho aggiunto. Si tratta di un Adata, il MBP l'ha subito riconosciuta e pareva funzionasse benissimo. Oggi però l'ho tolta e ho fatto 5 dvd consecutivi senza nessuno spegnimento e con temperature poco sopra i 70 gradi di picco (è anche vero che oggi fa più fresco di ieri, ma non di 10 gradi...).

Quando ho estratto la ram non sembrava calda, possibile secondo voi che una ram poco compatibile provochi il surriscaldamento del processore fino al livello di spegnimento?

Con quale marca di ram potrei essere al riparo da problemi di incompatibilità? A questo punto prima di recedere vorrei fare un test con un'altra ram.

la ram non perfettamente compatibile o difettosa fa molti casini e soprattutto sempre diversi. io mi sono accorto del banco difettoso due mesi dopo la sostituzione! fattelo sostituire e prova a vedere che succede. se poi a essere incompatibile è la marca, aspetta che escano dei banchi stabili.

E' probabile che il computer si surriscaldi e che ad alta temperatura il computer sia piu' sensibile alla presenza di Ram di bassa qualita'.

Quindi il riscaldamento potrebbe non dipendere dalla RAM ma lo spegnimento si.

Fattela sostituire.

Ciao a tutti,

Mi sono appena iscritto e ho ricevuto da due giorni il mio MacBook dall' Apple Store. E' il mio secondo Mac dopo un Mini che ho usato più per hobby che per lavoro.

Il Macbook invece l'ho acquistato per lavorarci (Grafica principalmente). Putroppo però dopo 3-4 ore di lavoro, l'altro ieri, il computer ha superato gli ottanta gradi di temperatura e si è spento di colpo. L'ho riavviato dopo averlo tenuto spento 10 minuti, ci ho lavorato ancora un'oretta e non è successo più nulla.

Ieri stessa cosa, nel pomeriggio dopo 4-5 ore di lavoro ho provato a fare un dvd con toast, la temperatura ha superato di nuovo gli 80 gradi e il computer si è spento. Nuovo raffrettamento di 10 minuti, riavvio, riprovo a fare il dvd, temperatura di nuovo oltre gli 80 gradi e spegnimento, al terzo dvd bruciato mi sono fermato.

In questo momento ci sto lavorando (una finestra di firefox aperta e basta) da 25 minuti ed è già a 55 gradi.

Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di portarlo al centro di Torino per aggiungere della "pasta per il raffreddamento", sinceramente però mi sto domandando se non sia meglio rispedirlo al mittente per una sostituzione.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Aggiungo che ho un HD da 7200 e 2 gb di Ram

Ciao

Per aggiungere la pasta forse volevano dire che oltre gli 80 gradi, dopo aver messo l'acqua, ti mettono su due tre etti di fusilli!:D

A parte gli scherzi, non vorrei che Apple si s*******sse con il fatto del surriscaldamento dei portatili.

Ma qualcuno forse ha valutato le temperature dei pc con il core duo, magari quelli più sottili?

Io comunque ti consiglio di recedere.