Sign in to follow this  
delos

Il nuovo Applestore di NY aperto "per sempre"

Recommended Posts

Cito dalla notizia riportata da Macity:

Il negozio Apple della quinta strada, come noto, resterà aperto "da ora, per sempre", come ha detto Johnson ai giornalisti presenti. Non chiuderà infatti mai, neppure il giorno di Natale, e rispetterà un servizio 24 ore su 24.

Ora a parte che come dice la madre di Charlie in "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato" quando un adulto dice "per sempre" intende dire " per un lungo periodo di tempo" non vi mette dispiacere pensare che ci siano persone tanto sole al mondo da accettare di lavorare anche a Natale in un negozio di elettronica invece di passare tale giorno con delle persone care?

Non vi mette dispiacere pensare che ci siano persone tanto sole al mondo da accettare di lavorare anche a Natale in un negozio di elettronica invece di passare tale giorno con delle persone care?

Delos, se devi portare a casa la pagnotta con quel lavoro, non farei troppo lo schizzinoso. Guarda che nel mondo, anche in Italia, c'è tanta gente che lavora durante le festività.

Già, infatti a Natale la Polizia, gli Ospedali, etc..... sono tutti chiusi ;-)))

I ristoranti, gli alberghi, etc... sono tutti chiusi........

Mi dici dove vivi Delos? Solo per sapere dove non andare, grazie :-)))))

C'è una certa differenza, però, tra un ospedale (o un ristorante) e un negozio di computers. A chi verrebbe mai in mente di andare a comprarsi un iPod alle 3 di notte il giorno di Natale? Che tristezza.

Sono molte le attività aperte durante le festività più importanti. Alcune di esse sono di estrema importanza civile, come quelle sanitarie e quelle delle forze di polizia. Anche ristoranti e alberghi in queste occasioni hanno un ruolo estremamente importante.

Mi riesce in effetti difficile credere che qualcuno voglia stappare lo spumante mentre porta in assistenza l'ipod o acquista una second skin. Insomma non è proprio la stessa cosa...sarebbe lecito ritenere che un negozio di computer possa rimanere chiuso perlomeno il 25/12 e nella notte tra 31/12 e 1/1.

Non per tutti Natale è una festività...

oltre al fatto che se ho bisogno di soldi lavorare nelle feste può essere meno triste che stare a casa senza aver da mangiare

Se fossi ateo non avrei problemi a comprare un iPod il giorno di natale

Se fossi un pompiere o un medico di turno all'E.R. di Central park e mi finisce l'inchiostro nella stampante non avrei alcun problema ad andare a comprare una cartuccia al suddetto negozio.

Se fossi un turista e avessi un'ora buca tra una coincidenza area e l'altra mi farei volentieri una gita nel centro di manhattan per vederla di notte e magari fare qualche acquisto...

Del resto come gia' detto ci sono molte persone che lavorano di notte anche nel campo commerciale... ad esempio alla reception degli alberghi.

Il capodanno non e' capodanno per tutti... lo e' per i Cinesi o per quelli di religione araba? Direi che quelli che lo festeggiano non sono la maggioranza della popolazione di questo pianeta.

Già, infatti a Natale la Polizia, gli Ospedali, etc..... sono tutti chiusi ;-)))

I ristoranti, gli alberghi, etc... sono tutti chiusi........

Mi dici dove vivi Delos? Solo per sapere dove non andare, grazie :-)))))

Ti devo spiegare che differenza sussiste tra l'attivita di un agente delle forze dell'ordine o di un medico o di un pompiere e quella di un commesso di un negozio di elettronica?

Se fossi ateo non avrei problemi a comprare un iPod il giorno di natale

Se fossi un pompiere o un medico di turno all'E.R. di Central park e mi finisce l'inchiostro nella stampante non avrei alcun problema ad andare a comprare una cartuccia al suddetto negozio.

Del resto come gia' detto ci sono molte persone che lavorano di notte anche nel campo commerciale... ad esempio alla reception degli alberghi.

Il capodanno non e' capodanno per tutti... lo e' per i Cinesi o per quelli di religione araba? Direi che quelli che lo festeggiano non sono la maggioranza della popolazione di questo pianeta.

Sai benissimo che quel tipo di strutture hanno i loro magazzini con le loro scorte: se finiscono le penne bic cosa fanno? Cercano una cartoleria aperta il giorno di Natale o smettono di fare accettazioni?

Alberghi e ristoranti forniscono un servizio soprattutto ai turisti, che nelle vacanze, almeno quelli che possono permetterselo, viaggiano.

Dico solo che un negozio di elettronica, ribadisco lo specifico campo, non ha , secono me, motivo alcuno di rimanere aperto il giorno di Natale. Inoltre è chiaro che parlo di paesi industrializzati, nei quali non mi sembra opportuno inserire ad esempio Iraq, Afghanistan e molti paesi dell'Africa che hanno decisamente altre magagne a cui pensare e dove la parola iPod ed Apple non penso vogliano dire molto per la totalità della popolazione.