Catia bootcamp e intel

Recommended Posts

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sì, ma non per farci grandi cose, anzi

ho sempre rimandato una vera e propria prova perché non mi va di accendere lo scassone di là e mettere una macchina virtuale. L'ho provato sull'iBook emulato con Q (non certo una scheggia)

il bello è che funziona virtualmente tutto quello che funziona per Winzoz, basta solo installare le dll e i driver giusti... anche le direct x sono installabili a parte, come se si fosse su winzoz, almeno credo. Comunque ReactOS è in fase di alpha, quindi con tutti i problemi del caso. Forse in settimana passo da [email protected] e faccio una prova con Parallels (sono molto disponibili), ma devo avere il tempo di documentarmi bene!

Una notizia bomba fresca fresca:

una persona vicina alla sezione ricerca e sviluppo di Unigraphics mi ha detto che molto probabilmente (diciamo che è quasi sicuro) alla fine di quest'anno uscirà Unigraphisc NX4 per OS X!!!!!!

Come è noto, ad UG un paio di anni fà hanno fatto il porting di Parasolid per OS X, il "motore" di modellazione, usato anche da altri sw.

Ebbene poco tempo prima fecero lo stesso per Linux, e da poco è uscito NX4 per Linux!

Quindi è molto probabile, al di la di questa notizia, che vi assicuro è fondata (ma non chiedetemi di più, perchè è complicato da spiegare) che il porting sia proprio vicino.

Ricordo che Unigraphics è un sw di fascia Alta, usato nell'indistria automobilistica, aereonaunica ecc, che può essere solo paragonato a Catia, che a detta di quei pochi che lo possono stabilire perchè hanno usato entrambi, è ancora più potente ( ma si sa che rimane sempre un'opinione). Diciamo il top dei modellatori cad.

Unigraphics italia

Una notizia bomba fresca fresca:

una persona vicina alla sezione ricerca e sviluppo di Unigraphics mi ha detto che molto probabilmente (diciamo che è quasi sicuro) alla fine di quest'anno uscirà Unigraphisc NX4 per OS X!!!!!!

Come è noto, ad UG un paio di anni fà hanno fatto il porting di Parasolid per OS X, il "motore" di modellazione, usato anche da altri sw.

Ebbene poco tempo prima fecero lo stesso per Linux, e da poco è uscito NX4 per Linux!

Quindi è molto probabile, al di la di questa notizia, che vi assicuro è fondata (ma non chiedetemi di più, perchè è complicato da spiegare) che il porting sia proprio vicino.

Ricordo che Unigraphics è un sw di fascia Alta, usato nell'indistria automobilistica, aereonaunica ecc, che può essere solo paragonato a Catia, che a detta di quei pochi che lo possono stabilire perchè hanno usato entrambi, è ancora più potente ( ma si sa che rimane sempre un'opinione). Diciamo il top dei modellatori cad.

Unigraphics italia

dicci di più!!! Per PPC o solo per Intel?

CATIA, intanto, sta completando lo sviluppo per Linux, mal che vada si usa quello invece di Windows

quello che mi preoccupa (parlando di ingegneria) è Matlab che per intel ancora non c'è: octave girerà sui nuovi processori? saranno in grado, matlab e octave, di sfruttare i dual colre?

Bellissimo ed esaustivo post!;)

Catia v4 era sviluppato anche per Linux, poi più niente.

Mi sa che si stanno rendendo conto che significa lavorare in Windows!

Il fatto è che purtroppo spesso lo sviluppo del sw è principalmente per un solo sistema operativo, win, e gli altri sono porting, spesso fatti male: molti mi dicono che le rispettive versioni Unix su workstation sono molto più lente delle versioni win.

Certo vorrei capire chi cavolo usa Catia o altro su HP-UX, o Irix visto che SGI è quasi fallita.

Mi sa che si stanno rendendo conto che significa lavorare in Windows!

volete sapere cosa significa?

ecco:

Posted Image

e qui ce ne sono altre...

saranno i PC del poli, sarà la versione Edu, sarà quel che vuoi ma... come si fa a lavorare così???

Jeby su matlab a quanto ho capito dalle voci su internet lo sviluppo verrà mantenuto, ma la prossima relase sarà ancora su ppc e ancora non compatibile con rosetta...per il porting su univeral binary si parla solo di giugno 2007 se non più in la...e tutto quello che ti so dire...

per il porting su univeral binary si parla solo di giugno 2007 se non più in la...e tutto quello che ti so dire...

caspio, se la prendono proprio comoda!! Mah, io spero che, a questo punto, rivedano anche l'interfaccia: Ad esempio... basta X11, c'è Aquaterm, GnuPlot ecc...

io sull'iBook uso Octave, ma per certe cose non ce la fa... e la licenza edu di Matlab costa comunque uno sproposito!