Sign in to follow this  
fc2

pericolo aggiornamento sicurezza del 20-05-06

Recommended Posts

se non c'è nessun modo per de-installare l'aggiornamento sicurezza installato, siccome l'utility disco non riesce a riparare permessi o riparare il disco (si blocca ca. alla metà in entrambi i casi), mi pare evidente che sono costretto a reinstallare il sistema operativo con il comando "archivia ed installa" con i dischi originali dell'iMac-G5, 10.3.5.... questo non cancellerà i dati contenuti nell'HD.

ma secondo Alexthestampede posso fare la stessa cosa anche con i dischi originali dell'iBook-G4 10.4.2....

Alex... 6 sicuro?

grazie x il supporto

FC

lo devi fare da iBook facendogli vedere il mac come disco esterno

però secondo me, se non è illegale, è ai limiti della legalità

il punto della situazione:

il mac è ripartito con i dischi originali 10.3.5 premendo il tasto C

successivamente ho avviato l'installazione del sistema operativo spuntando l'opzione "archivia ed installa"

è stato eseguita la verifica del disco (fino 100% ok)

è iniziata l'installazione (fino al 10%, poi fallito)

per quanto riguarda l'installazione con i dischi 10.4.2 dell'iBook-G4 sono perplesso poichè sebbene sia possibile installare con l'iBook connesso all'iMac via fireware (avvio iMac con T), ritengo che i "settaggi" del sistema operativo dell'iBook-G4 siano diversi da quelli dell'iMac-G5... ma tecnicamente non so....

siccome sono ancora in panne... andrò a dormire, spero in una buona soluzione da qualcuno + esperto di me...:(

grazie x il supporto

F

Se sono i dischi di Tiger "grigi" e provi ad installarli su di un'altra macchina ti dirà che non è l'hardware giusto. Non potrai usarli. Devi trovare un DVD di installazione generico di Tiger (quello nero per chiarezza).

i miei dischi sono "grigi" quindi se ho capito bene dedicati alla specifica macchina. mi metto alla ricerca di un HD esterno per trasferire i dati.... avrei volentieri rimandato la spesa, ma alla fine mi sono ritrovato con tutti i dischi pieni... :(

poi reinstallo tutto con i dischi originali, posterò e posterò non appena si riprende

grazie