come fa il mb a scaldare meno del mbp

algol
 Share

Recommended Posts

• Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

oppure, più probabile, si sono accorti che devono mettere meno pasta conduttiva sul procio

ieri ho provato per un bel po' un MacBook Pro 15" che era acceso da mezza giornata... non mi è sembrato poi così caldo, boh, forse negli ultimi esemplari hanno risolto

Semplice, il calore rimane quasi tutto DENTRO il case, mentre nel mbp il calore si disperde SUL case di alluminio.

ma non diciamo superficialità.

ci sono decine di modi per raffreddare un oggetto a prescindere dalla dimensione e dal materiale del contenitore.

Veramente nel manuale di assemblaggio dicono di svuotarci tutta la siringa di pasta...

http://img127.imageshack.us/my.php?image=mobile01e89d3804df75a137bd9adb.jpg

ho capito: magari hanno aggiornato le quantità sul portatile e non ancora sul manuale. Di sicuro si saranno accorti di un errore così grossolano e avranno già risolto. Resta la domanda: perché?

no stavo scherzando, infatti, in un'altro thread dicevo che sono stufo di questo "parolaio" inutile su problemi, o presunti tali, sul macbook.

Per quanto mi riguarda aspetto che arrivino i primi e poi mi decido a prenderlo, anche se ti devo dire che sono più preoccupato per la compatibilità dei drivers delle mie periferiche che non da calore, whine etc.

Il MBP scalda di più rispetto al mb per 2 semplici ragioni:

1. il mbp ha una scheda video dedicata che produce calore (e pure tanto), infatti risulta che venga rallentata per ridurne il calore

2. il mbp ha un case in metallo, ora non serve conoscere i principi della termodinamica per capire che il metallo è un ottimo conduttore di calore mentre la plastica (il materiale del mb) no