HD a 7200 RPM su MacBook

Recommended Posts

Ho visto che sui MacBook Pro è possibile scegliere un HD da 100 GB a 7200 RPM, scoprendo quale modello a 7200 RPM apple mette su MacBook Pro, sarebbe possibile installarlo sul MacBook senza rischiare di mandare al creatore il processore e senza compromettere la garanzia?

Può valere la pena avere un disco da 7200 RPM?

Muffin... di solito un disco da 7200 RPM scalda di piu', consuma di piu' ed e' piu' rumoroso.

Puoi sempre sostituire quello originale ma ti consiglio di tenerlo finche' la macchina è in garanzia.

Ne vale la pena? Per il video e l'audio forse ti puo' essere utile, per il fotoritocco finche' non c'e' una versione intel della suite di Adobe ti consiglio di investire nell'espansione di memoria piu' che sull'hard disk.

Ma poi anche questa del video non la capisco: nell'editing la velocità del disco è indifferente (parlando di dischi moderni ovviamente), nel capturing la cosa fondamentale è che lo spazio sia contiguo, quindi chi userebbe un disco interno con centinaia di migliaia di file presenti?

Io credo che un Seagate Momentus da 160 Gb a tecnologia di scrittura verticale abbia più o meno le stesse prestazioni, e ti offre un sacco di spazio in più...

è il 5400.3 perpendicular recording giusto?

Non so molto su questo hd,come si comporta rispetto al 7200.1 o rispetto al 7k100 (il #1 secondo me)