Fonzo Posted May 22, 2006 Report Share Posted May 22, 2006 Ho provato con la funzione ricerca, ma non ho trovato risposte che fanno al caso mio. Probabilmente è una cosa molto banale: in casa abbiamo un iMac e un iBook (su entrambi gira Tiger) che si collegano ad internet contemporaneamente tramite Fastweb (fibra ottica). Come si fa a creare una rete domestica in modo che i due computer, oltre a navigare in internet, parlino tra loro e condividano la stampante (che è collegata all'iMac)? Ci sono tutorial per questo? L'Aiuto del Mac non mi è stato di grande aiuto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bepibala Posted May 22, 2006 Report Share Posted May 22, 2006 Per prima cosa apri preferenze di sistema e selezioni condivisione, nel pannello servizi abiliti la condivisione doumenti, e solo nel mac a cui colleghi la stampante abiliti la condivizione stampante. La memoria mi potrebbe ingannare, ma se non ricordo male l'Hag di fastweb non è la miglior soluzione per metterli in rete, comunque sia i due mac si vedono (da una qualsiasi finestra del finder, selezioni network e vedi i mac condivisi oppure sempre dal finder menù vai selezioni connessione al server e digiti l'indirizzo ip del mac a cui ti vuoi collegare). Potresti optare per l'acquisto di una base airport o di un router normale o wifi (io ti consiglio netgear) da collegare all'hag di fastweb, per costruirti così una piccola rete domestica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fonzo Posted May 22, 2006 Author Report Share Posted May 22, 2006 Eh, sì, sto aspettando di avere qualche risparmio per prendermi una base Airport cui collegare non solo i computer ma anche lo stereo. Nel frattempo mi arrangio così... Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts