HELP su ghiera convertirore lenti Nikon 8700


kls
 Share

Recommended Posts

Perdonate la mia domanda e spero che non vi mettiate a ridere ma , sono un possessore di una 8700 nikon e ho un grande dilemma.

Non riesco a smontare assolutamente la ghiera per applicare successivamente l'adattatore per i filtri, tele , etc etc. Immagino che si tratti solo di girarla in senso antiorario come si "svitano" tutte le cose ma, niente da fare e non si tratta di una questione di forza che ne è stata utilizzata in brutale quantità nn ottenedo nessun risultato.

Qualche consiglio?? abbiate pietà di me !! :(

Link to comment
Share on other sites

Non hai il libretto di istruzioni? ci dovrebbe essere scritto tutto.

Viene semplicemente eriportato un generico utilizzo della ghiera per l'aggiunta di filtri aggiuntivi niente piu.

Piu' che altro vorrei sapere se mi devo munire di svitol e forza bruta o cercare qualche pulsante di sblocco come sui modelli Canon, cosa che non trovo avendo analizzato la macchina in tutte le sue parti....

Link to comment
Share on other sites

Ghiera fissa?? :confused:

E come è possibile applicare un'adattatore senza una mezza filettatura?? Faccio questa domanda non in tono di sfida ma poichè sono un ignorantone patentato per quanto riguarda il campo della fotografia.

Grazie,intanto, del vostro interessamento

:o

Link to comment
Share on other sites

Prova a fare una telefonata alla Nital, ti potranno essere più precisi, magari fatti passare direttamente l'ing. Giuseppe Maio.

Con il digitale, per le fotocamere che avevano probblemi di adattabilità con i filtri COKIN, esisteva un accessorio particolare che si avvitata sotto la fotocamera stessa, io lo uso tutt'ora per la "MINIX 35 ML".

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share