luminosità PowerBook

biringuccio
 Share

Recommended Posts

ho un PB G4 da 15" da più di un anno che ho usato e uso in maniera intensiva, da qualche tempo mi sembra che il display sia meno luminoso... forse è soltanto una mia sensazione dovuta al fatto che ora lavoro in un ufficio molto luminoso... c'è qualcuno che può dirmi se i PB hanno dato simili problemi anche ad altri?

biringuccio

Il mio ha tre anni e continua imperterrito. Non avrai attivato il controllo automatico della illuminazione?

M

PS.: naturalmente lo schermo di un portatile e' molto meno luminoso di un LCD da tavolo, quindi puo' essere il confronto che si fa sentire

• 1 month later...

ho un PB G4 da 15" da più di un anno che ho usato e uso in maniera intensiva, da qualche tempo mi sembra che il display sia meno luminoso... forse è soltanto una mia sensazione dovuta al fatto che ora lavoro in un ufficio molto luminoso... c'è qualcuno che può dirmi se i PB hanno dato simili problemi anche ad altri?

biringuccio

ricorda ke nelle preferenze di sistema c'è una sezione in cui puoi x risparmiare energia diminuire la luminosità dello schermo.

se anche tu non hai fatto questa operazione potrebbe darsi che il sistema lo ha fatto x te a causa di un piccolo bug.

Il mio consiglio è quindi quello di andare nelle preferenze di sistema e verificare .

• 2 weeks later...

magari hai attivato la luminosità che si regola in base all'ambiente

Questa funzione poteva essere migliore, dobbiamo ammetterlo... quando scrivi e la mano va sulla sx dove ci sono i sensori, ti cambia la luminosità dello schermo, ed è fastidioso... poi la tastiera retroilluminata è utile "forse" nel buio più totale e solo se lo usi da impiedi... basta un minimo di luce e il miglior contrasto è la lettera spenta sul tasto argentato! o_O

ricorda ke nelle preferenze di sistema c'è una sezione in cui puoi x risparmiare energia diminuire la luminosità dello schermo.

se anche tu non hai fatto questa operazione potrebbe darsi che il sistema lo ha fatto x te a causa di un piccolo bug.

Il mio consiglio è quindi quello di andare nelle preferenze di sistema e verificare .

Si la regolazione automatica della luminosità era attivata.... Il mio stato d'ansia è rientrato mi sono convinto che il problema era dovuto al mio nuovo ufficio dove la mia postazione è con la luce alle spalle che incideva di più sul mio portatile che sul monitor del computer fisso accanto al quale lavora....

• 4 weeks later...

Non conosci qualcuno (magari quello che te l'ha venduto) che abbia un mac uguale al tuo?

Mettili vicini e guarda ...

M

ho acquistato il PB sull'apple store farò la comparazione con un altro PB ma nel mio giro sono l'unico di fede mac cercherò nella biblioteca dove lavoro... ogni tanto qualche PB si vede specie dagli utenti USA...