Sign in to follow this  
dhorifinn

Giochi online non disponibili per Mac

Recommended Posts

E' molto semplice: gli utenti mac sono così pochi che costerebbe di più pagare gli sviluppatori only-mac che ricavarne qualcosa. Il problema - e problema è - sta nel fatto che gli utenti mac pagano telecom esattamente come gli utenti win... solo che i win portano a casa più roba!

In questo vedo segni di incostituzionalità.

No, però non capisco l'accanimento a non voler produrre anche per la piattaforma mac.

In buona parte centrano le famigerate DirectX. Rendono tutto più complesso (il port, intendo, lavorarci dicono che sia comodo).

In pratica qui da noi portano solo i giochi più di successo, che avranno un ritorno di vendita "sicuro" (quando poi la base è OpenGL o qualche libreria scritta sopra OpenGL la faccenda diventa ancora più agevole).

D'altra parte posto che io gioco molto poco (avere il tempo... sto snobbando volontariamente WOW perchè se no lo so che ci finisco dentro...) la roba che mi interessava l'ho sempre trovata. Quake, Marathon [ provata la nuova versione open source? ], Warcraft 3, Starcraft, Wipeout (questi per MacOS X) -- peraltro di più non oso... la macchina più recente che ho è il PB 12" primissima generazione, ma di roba più recente ce ne è -- .

Poi ci sono i miei vecchi Mac su cui posso sempre (sempre tempo permettendo) usare i vecchi giochi... Civ II, Dark Forces, Doom, Descent... etc etc etc

Ho anche un PC qua in giro... ma li non li ho nemmeno i giochi. Anche perchè mentre è perfettamente usabile per quello che devo fare (test software su GNU/Linux e Win, server di test sempre con GNU/Linux) sarebbe una macchina assolutamente obsoleta per giocare. E se non sbaglio i conti ha solo 3 anni. Alla fine potrei usarci solo giochi vecchiotti, ma di ricomprarli non ne ho voglia.

In pratica la maggior parte dei giochi per PC che girano, non li potrei usare comunque. Ragion per cui...

E se uno gioca intensamente, forse può valutare una console. Certo... alcune tipologie di gioco non rendono. Ma li bisogna vedere caso per caso.

Insisto... non vedo il Mac necessariamente scarso sul punto di vista ludico. Dipende un poco da cosa vuole fare il giocatore.

E' molto semplice: gli utenti mac sono così pochi che costerebbe di più pagare gli sviluppatori only-mac che ricavarne qualcosa. Il problema - e problema è - sta nel fatto che gli utenti mac pagano telecom esattamente come gli utenti win... solo che i win portano a casa più roba!

In questo vedo segni di incostituzionalità.

Pensa adesso che Telecom (e anche gli altri...) hanno allargato la banda...

Hanno intenzione di vendere contenuti multimediali... streaming e compagnia.

Vedremo se li potremo vedere o useranno quella meraviglia tecnologica di WMV...

Anche li... qualcuno mi spiega perchè per Mac è implementata la gestione dei WMV senza DRM? In pratica siamo mezzi tagliati fuori.

E per altro il player non ha nemmeno una playlist.

ci sono tantissimi giochi online disponibili per mac...

poi dipende se per online intendi mmorpg

o giochi con possiblità multigiocatori.

se intendi solo i primi hai cmq accezzo alle scelte migliori (world of warcraft!!! (gli altri si sono svuotati da quando è uscito WoW)).

se intendi anche il secodno tipo praticamente 2 giochi su 3 sono fruibili online.

www.devilsgames.it il sito dei giochi per mac in italia... dacci un'occhiata