SICUREZZA E FIREWALL

giulio
 Share

Recommended Posts

• Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sì.

se vuoi comunque 'sentirti' sicuro, prendi in considerazione l'uso di Norton Antivirus oppure McAfee Virex (in 'regalo' con l'abbonamento a .Mac).

molti sconsigliano l'uso di antivirus, io invece lo consiglio se, lavorando in ambienti misti, non vuoi che il Mac possa diventare 'portatore sano'.

• 2 weeks later...

Vorrei commentare l'artico recentemente apparso su macity su questo argomento.

Nonostante sia d'accordo con tutte, dalla prima all'ultima delle affermazioni fatte nel suddetto articolo ho trovato MOLTO ma MOLTO strano vedere come il 65,64% delle piattaforme Linux attaccate ha ceduto, seguite dal 25,19% di quelle basate su Windows.

Un sistema linux, configurato con um minimo di criterio... o anche con le impostazioni di default è molto più robusto e sicuro di un qualunque sistema win.. o almeno questa è la mia esperienza e quanto ho trovato riportato in diverse altre statistiche.

::SammyRulez::

buongiorno scusate

sono molto scarsa nell'uso "approfondito" 8LO SO CHE NN è APPROFONDITO..MA PER ME..) ma vorrei sapere come attivare il firewall sono andata sul link che avete postato ma poi quando apro system preferences non Riesco a acapIre cosa e se devo contrassegnare

PS ho cercato nel sito ma per quanto riguarda antivirus mi potreste dare una indicazione su come comportarmi?virex?o norton(lo odio norton)

grazie millePosted Image

Valentina , a me la suite Norton per MAC (che già contiene un firewall) con il firewall del Panther creavano notevoli problemi . Senza contare che navigo su un router ethernet che ha già di suo un firewall hw .

Quindi se hai già una suite di protezione , non vedo la necessità di crearti problemi attivando anche il firewall del MAC OS X .

ciao

Scusate ... ma se già c'é il firewall di OS X, perché crearsi problemi con firewall di terze parti?

E poi ... è dall'86 che uso Mac, ma non ho mai visto un virus sui miei computer ... anzi ... gli antivirus mi hanno sempre soltanto creato problemi di instabilità del sistema.

attenzione: tra firewall e virus non c'è relazione, almeno diretta.

a mio modo di vedere, attivare il firewall di OS X quando è già presente un firewall a monte (router, ad esempio), non mi sembra utile... magari qualche espertone di firewall (Camillo?) potrebbe fugare ulteriori dubbi.