Dove trovare Ibook G4 nuovo 12"

piccigbr
 Share

Recommended Posts

Dipende. Se sei in ristrettezze economiche, l'iBook va benissimo e fa bene il suo lavoro. Se te lo puoi permettere (fate i confronti non con i modelli base ma con i base+512 di ram), il MB è la scelta migliore, dal momento che vale più della differenza di prezzo.

Poi l'iBook è più piccolo. Io non avrei dubbi, MB, ma il mio uso non è quello di chi ha fatto la domanda, quindi cosa farei io (e forse voi) conta poco.

Nota: ho un iBook 14 1 GHz di due anni fa che va bene e non ho nessun problema di velocità, faccio tutto e bene. 768 di ram, 40 di disco.

L'iBook in questione non penso sia inferiore al mio, a parte il monitor...

si però il nuovo macbook, oltre ad avere una pessima scheda video, ha anche il problema del case che in alcuni casi si scolorisce! soprattutto la versione bianca! e purtroppo è una cruda realtà! l'ho notato anche nei vari negozi apple di roma...per cui io sono ancora per l'ibook!!

• Replies 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si però il nuovo macbook, oltre ad avere una pessima scheda video, ha anche il problema del case che in alcuni casi si scolorisce! soprattutto la versione bianca! e purtroppo è una cruda realtà! l'ho notato anche nei vari negozi apple di roma...per cui io sono ancora per l'ibook!!

a) a detta di chi lo usa, la scheda video del MacBook non è per niente peggio di quella dell'iBook... anzi.

b) il difetto riguarda alcune unità prodotte inizialmente, ora la produzione non presenta tali problemi e comunque Apple sostituisce il computer difettato.

il problema della scheda video ibook vs macbook non si pone: quello che non fa il macbook (leggi: far girare i giochi di ultima generazione) non lo faceva nemmeno l'ibook.

in compenso, come CPU il confronto proprio non esiste e il monitor è assolutamente migliore ...

Va beh ragazzi, ma così è come se a uno che chiede dove trovare una pasticceria, gli si indica una pizzeria...

La domanda iniziale era "dove posso comprare un ibook nuovo contando che ora calerà di prezzo?"

Quindi perché la state reinterpretando a vostro gusto in una domanda tipo: "dovendo comprare un portatile, meglio l'ibook o il macbook?".

Insomma, di thread così ce ne saranno almeno una quarantina...

L'acquisto dell'ibook è legato alla possibilità di comprare un pc della generazione appena passata a un prezzo stracciato, contando poi sulla garanzia dovuta al prodotto comprato come nuovo.

Senza polemica, ma perché ogni thread sull'ibook deve diventare un'apologia del macbook?

Veramente si rispondeva a salentino, che voleva fare lo switch.

Per tanti motivi e senza fare apologie di questo o quel prodotto, l'iBook non è propriamente indicato per fare lo switch. Visto che la differenza è notevole e a favore del nuovo arrivato. Tutto qui.

Ciao ragazzi, innanzitutto grazie a tutti per le risposte!! Io ho scelto di comprare l'ibook non solo per il prezzo ma anche perché per quello che devo fare va più che bene, e poi, esteticamente, mi piace di più del macbook!! L'avrei già comprato a 899 euro, e ora che lo vedo a 799 euro non ci credo!! Lo compro oggi stesso e ci aggiungo un bel giga di ram!! :D

..mentre se compro la Ram direttamente da un rivenditore Apple che ho sotto casa, mi viene a costare molto di più? L'eventuale sovrapprezzo giustifica la spesa in termini di qualità?

Poi, per pura curiosità (me lo chiedo da sempre), vorrei sapere se all'aumento di ram corrisponde un aumento o una diminuzione dei consumi energetici.

Che io sappia, la Apple vende cara la ram, ma comunque chiedere non costa nulla ;)

La kingston è certificata (io ho installato da me un banco da 512 MB e funziona alla grandissima).

Solitamente un computer consuma di più se deve succhiare memoria dall'HD (la famigerata memoria virtuale) invece che dai moduli ram, quindi più ram metti e meglio è...

Per il resto l'iBook ti darà tante soddisfazioni!