Sign in to follow this  
Doctorpc

Creare una U 3D...?

Recommended Posts

Salve a tutti... sono nuovo sia del forum che di illustrator, sto creando un logo, qualcuno sa dirmi come posso fare per creare una U 3d? come se fosse un tubo tondo a forma d u... grazie a tutti

ehmmm, se non disponi di qualche features particolare (plug-in di terze parti) non credo sia possibile. Si tratta di una forma boleana e che io sappia solo una programma 3D riesce a realizzarlo. Se invece trovi il sistema, postalo così lo imparo anch'io!!!

allora, per disegnarlo potresti semplicemente scegliere una u, distorcerla in prospettiva fino alla posizione che desideri, dopodiche traccia il font. Con il pennino dai la curva alle due estremità della U. Fatto questo disegna con l'apposito strumento due ellissi da accostare alle estremita della u (ovviamente a seguire la tua curva)fatto questo con la trama sfumata dai il tuo effetto di terza dimensione.

allora, per disegnarlo potresti semplicemente scegliere una u, distorcerla in prospettiva fino alla posizione che desideri, dopodiche traccia il font. Con il pennino dai la curva alle due estremità della U. Fatto questo disegna con l'apposito strumento due ellissi da accostare alle estremita della u (ovviamente a seguire la tua curva)fatto questo con la trama sfumata dai il tuo effetto di terza dimensione.

sai che non ci ho capito granchè? però mi interessa..

quindi le ellissi vanno qui, di fianco all' estremità (in rosso)

<color="ff0000">O</color>

I I

I I

I I

L_____I

mi hai proprio incuriosito!!!

ho perso 10 minuti tanto per distrarmi..

e secondo me con un po di pazienza e gli effetti 3d (estrusion-rivoluzione-rotazione)

di illustrator ci riesci...ormai è una sfida!

poi metti on line il risultato e svelaci come hai fatto

sono curioso

buon lavoro

gianmaria