Sign in to follow this  
Doctorpc

Creare una U 3D...?

Recommended Posts

A parte i complimenti di ieri sera, ecco uno dei modi semplicissimi ma con risultati sorprendenti (può essere applicato per qualsiasi forma):

- traccia una "U";

- assegna un colore e uno spessore alla traccia;

- duplica il livello;

- seleziona il livello duplicato, assegnagli un colore leggermente più chiaro e uno spessore minore (più o meno 7 volte minore - fai delle prove);

- spostare leggermente quest'ultima traccia (che non sia troppo centrata);

- seleziona tutti i livelli;

- "oggetto" -> "blend" -> "make" (scusatemi ma ho illustrator in inglese);

Finito!!!!

L'immagine postata è un esempio fatto veramente di fretta senza cercare di rifinirla (30 secondi di lavoro!!!) ma se fate delle prove potrete vedere da soli che risultati si possono ottenere con questo metodo.

p.s. naturalmente ce ne sarebbero piccoli ritocchi da fare: a seconda della forma delle estremità che si vorrebbe ottenere, ecc. Comunque il resto è semplice...

perdonatemi se mi intrometto, ma devo dire, nel mio piccolo, che i post del genere (e ce ne sono per fortuna tanti qui) rappresentano quella pura passione per il nostro mestiere che è da ammirare...

invece ti rinnovo i complimenti! ecco chi, come altri, adora e ed è professionista nel proprio lavoro. un suggerimento come il tuo vale oro..magari non sarà la soluzione per il nostro comune amico ma penso che per tantissimi hai dato un' idea concreta e di facile realizzazione

Ancora grazie

:)

Io credo che bisogna lasciar fare a programmi dedicati, io uso C4D e in tre-minuti-tre ho ciò che occorre ma il mio è un modo di fare dettato dal fatto che non mi danno mai due giorni per farlo ma si e no due ore e con illustrator non è che sono un mago, ma come dice oscar queste discussioni sono il sale del nostro lavoro che a quanto sembra tanto-tanto ci piace.

fatemi vedere i risultati, ciao

Io credo che bisogna lasciar fare a programmi dedicati, io uso C4D e in tre-minuti-tre ho ciò che occorre ma il mio è un modo di fare dettato dal fatto che non mi danno mai due giorni per farlo ma si e no due ore e con illustrator non è che sono un mago, ma come dice oscar queste discussioni sono il sale del nostro lavoro che a quanto sembra tanto-tanto ci piace.

fatemi vedere i risultati, ciao

Scusate l' OT : tra i modellatori è molto comliceto C4D? e le animazioni in che formato è possibile esportarle?

Uso ogi tanto Blender e non mi pare male...certo non è Maya, ma qualcosa di interessante ci si fa

;)

Salve a tutti sono nuovo e avrei bisogno di un consiglio..

Ho realizzato un logo semplice e il bordo delle scritte le ho fatte con un effetto neon style predefinito di colore fuxsia... ora vorrei cambiare il colore ma non ci riesco !!!!

Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi?????

Ho realizzato un logo semplice e il bordo delle scritte le ho fatte con un effetto neon style predefinito di colore fuxsia... ora vorrei cambiare il colore ma non ci riesco !!!!

Dovresti fornirci più dettagli per poterti rispondere. Ad esempio il procedimento che hai usato per ottenere il risultato finale, in che formato hai salvato il file, ecc...

mi pare di capire che hai lavorato in illustrator ed hai scelto da stili di grafica l'effetto neon... se è così, cambiare il colore del tuo effetto neon è molto semplice, basta andare nella paletta aspetto, selezionare il tuo oggetto e in questa paletta ti compaiono tutti i passaggi che compongono l'effetto, vai a selezionarti dalla paletta quella corrispondente al colore che vuoi cambiare (lo individui facilmente perchè si vede il quadratino di quel colore) e poi scegli il colore con cui vuoi sostituirlo come si fa normalmente e il gioco è fatto, probabilmente dovrai cambiare più di un colore lavorando con gradazioni diverse dello stesso colore.Fammi sapere se sei riuscito.

Ciao e buon lavoro!!!