Arrivato Macbook!

Zafer
 Share

Recommended Posts

• Replies 558
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

riformaulo una domanda già fatta sulla quale però non ho ricevuto molte risposte (2). Se prendo il modello di mezzo con 1,256 mb ram e 80 di disco fisso...ce la faccio a fare un po' di editing video...filmati delle vacanze, non roba professional (dovrei prendere il Pro in questo caso) anche se lunghi???

Attendo con fiducia il consiglio di qualcuno che abbia provato con mano...

per cose semplici andava bene anche l'ibook, credo vada benone il macbook.

ovvio che il mbp è meglio. fa una prova, vai a un applecenter e chiedi di vedere imovie.

per cose semplici andava bene anche l'ibook, credo vada benone il macbook.

ovvio che il mbp è meglio. fa una prova, vai a un applecenter e chiedi di vedere imovie.

Vero, non ci avevo pensato...chiederò che me li facciano vedere a confronto anche se credo lo faranno solo a parole e dovrò fidarmi...come mi fido di quello che leggo qui...e poi devo anche considerare il budget....Penso che il MB per le mie esigenze va bene, magari sarà un po' più lento del PRO su certe operazioni di editing ma finora tutti mi dicono che conta molto la ram e la scheda video non tanto...perchè era questo della scheda video l'unico paletto ancora da togliere prima dell'acquisto...

riformaulo una domanda già fatta sulla quale però non ho ricevuto molte risposte (2). Se prendo il modello di mezzo con 1,256 mb ram e 80 di disco fisso...ce la faccio a fare un po' di editing video...filmati delle vacanze, non roba professional (dovrei prendere il Pro in questo caso) anche se lunghi???

Attendo con fiducia il consiglio di qualcuno che abbia provato con mano...

vai con il macbook, è una macchina straordinaria per il suo costo. I filmati delle vacanze non hanno problemi basta che non ce li fai vedere :-)))

Beh...a me togliendo un banco di ram da 256 e sostituendolo con uno da 1gb,cavando l'hd da 60 e mettendo quello da 80 mi fanno 1499

mmmm....a me hanno detto che verrebbe 1550....mi sa che dovrò contrattare uno sconto...

vai con il macbook, è una macchina straordinaria per il suo costo. I filmati delle vacanze non hanno problemi basta che non ce li fai vedere :-)))

Tranquillo i filmati me li tengo per me....grazie del consiglio e del convincimento...mi sa che domani faccio il grande passo...

Rispondo insieme a Stefanociao e Shinjixp:

Io ho ricevuto alcune notizie (rumors) da un professore americano di musica elettronica del mio conservatorio.

Questo personaggio lavora anche nella sua terra,e "bazzica" in ambienti dove vi sono "apple people".

Questi dicono che non tra tantissimo(molto probabile fine estate o giù di li..) usciranno nuovi versioni di portatili,dicono insomma che il MacBook (che a me piace davvero molto..!) è solo una transizione,arriveranno macchine completamente nuove(attenzione per esempio al core duo extreme ecc..) capaci di essere migliori di tutte queste fino ad ora messe in commercio sotto molti punti di vista.

Quindi:

A-Se una ha molto bisogno di cambiare il mac può benissimo prendere il macbook 13'' e non prende una cazzata,visto il rapporto qualià/prezzo. La macchina presa,chiaramente come tutte,dopo poco sarà 'vecchia',ma tutto questo dipende da cosa ve ne fate..!!

B-Se si può aspettare ancora un poco,si potrà avere oltre al nuovo os felino leopard,un nuovo mac in grado di sfruttare al meglio le qualità dei processori ecc che vi sono ora.

Per finire secondo me non è per niente scema la considerazione di Shinjixp!!!!!!!!!!!!! :-)