Arrivato Macbook!

Zafer
 Share

Recommended Posts

per la serie "cerchiamoci il male come i medici" vi denarro una situazione che mi si è presentataa per ben 2 volte in 2 giorni... non so se è colpa mia o se è un problema serio o cos'altro...

non ho voglia di raccontarvi tutta la storia quindi arrivo al punto cruciale...

allora:

spengo il computer in modo normale. questi si spegne... dopo un po', i.e. qualche decina di minuti, riaccendo il mac ma alla pigiatura del tasto onoff esso non risponde... lo ripremo e non risponde... e ancora.. e niente.. quindi chiudo lo schermo e mi accorgo che quando è giù s'accende la lucina bianca.. ma senza lampeggiare, è fissa!! lo riapro e la lucina si spegne.. il computer sembra morto.. e fa un rumore strano.. piano ma fa rumore...

in entrambe le situazioni ho risolto tenendo premuto onoff a lungo...:confused:

• Replies 558
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi!

Sono nuovo del forum anche se ormai sono mesi che vi leggo... Mesi di impaziente attesa del MacBook che finalmente ho ordinato. Speriamo arrivi presto!

In ogni caso volevo chiedere.. A voi fortunati possessori del MacBook:

Avete già preso una borsa per il vostro piccolino?

Io vorrei prenderla per evitare di graffiarlo e rovinarlo ma visto che non mi è ancora arrivato non so dove sbattere la testa, qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio?

Grazie e complimenti a tutti per il forum!

per la serie "cerchiamoci il male come i medici" vi denarro una situazione che mi si è presentataa per ben 2 volte in 2 giorni... non so se è colpa mia o se è un problema serio o cos'altro...

allora:

spengo il computer in modo normale. questi si spegne... dopo un po', i.e. qualche decina di minuti, riaccendo il mac ma alla pigiatura del tasto onoff esso non risponde... lo ripremo e non risponde... e ancora.. e niente.. quindi chiudo lo schermo e mi accorgo che quando è giù s'accende la lucina bianca.. ma senza lampeggiare, è fissa!! lo riapro e la lucina si spegne.. il computer sembra morto.. e fa un rumore strano.. piano ma fa rumore...

Non per farmi i fatti tuoi, ma se lo devi spegnere per riaccenderlo dopo qualche decina di minuti perché spegnerlo? O intendi dire che lo metti in stop?

A parte questo puoi trovare delle informazioni sullo stato del sistema dall'applicazione console che si trova nella cartella utility: registra ogni azione compiuta dal sistema e a che ora, magari se posti il file console.log i si riesce a capire qualcosa.

eh beh gente, rieccomi a casa..

oggi sono stato a roma e sono passato alla mondadori..

ho provato il macbook 2.0ghz bianco con 512 di ram..

si avvia in pochissimo tempo..penso sia sotto l'ordine dei 20-25sec..

whine zero nonostante fosse alimentato!

mi piace la tastiera che è molto precisa!

è stato spento tuta la mattina ed io l'ho acceso verso le 12..

in 10min la tastiera era calda..se poggi la mano senti l'aria calda uscire..

non dico che scalda troppo, ma in 10min la tastiera si era fatta proprio bella calda..secondo me sulla 60ina ci stava. non ho potuto installare niente xkè non avevano internet..

isight molto ma molto bella e fluida..

il monitor me l oaspettavo piu luminoso..per carità lo è, ma il vaio lo è di piu (lavoro da expert :P) ! non ho provato i riflessi ecc anche se non ho avuto difficolità alcuna con quelle luci..

sembra piu un 14"..c' un po di differenza sia di peso che di grandezza con il 12" che era affianco..

con i 512 il sistema non è rapidissimo..immagino che con il giga ci si possa divertire alla grande. diciamo che con 512 ci vogliono un paio di saltelli x far aprire l'applicazione.

cmq io lo prendo! il 2.0ghz bianco con dvd e 1.0ghz di ram :P

è troppo carino!

allora:

sei sicuro che non ci sia la batteria scarica e il MacBook sia in STOP forzato??

Ciao ragazzi!

Sono nuovo del forum anche se ormai sono mesi che vi leggo... Mesi di impaziente attesa del MacBook che finalmente ho ordinato. Speriamo arrivi presto!

Io vorrei prenderla per evitare di graffiarlo e rovinarlo ma visto che non mi è ancora arrivato non so dove sbattere la testa, qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio?

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=27338&page=4

Ciao ragazzi!

Personalmente ho ordinato la Axio Mini, c'è anche sull'Apple Store. L'ho ordinata però all'importatore Europa che stà in Germania perchè la vende a parecchio meno.

Ci sono poi un sacco di accessori bellissimi. E' piccolina ma è molto protettiva e non pesa molto.