Skin e custodie

Mytwocents
 Share

Recommended Posts

• Replies 401
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho visto che hanno aggiornato il sito della Tucano. Se si clicca sulle sleeve per Apple, nella pagina principale, dove c'è scritto "disponibile per" è comparso anche MB 13 che non c'è però nel menu laterale.

Se non aggiornano il menu laterale, comunque, volendolo comprare direttamente online dalla stessa Tucano, non è possibile farlo.

Anche io l'ho notato, ho scritto una email a quelli della tucano per sapere se sono in vendita per il macbook 13,3 appena mi rispondono vi faccio sapere.

Anche io l'ho notato, ho scritto una email a quelli della tucano per sapere se sono in vendita per il macbook 13,3 appena mi rispondono vi faccio sapere.

Guarda io gli ho scritto qualche giorno fa e non mi hanno risposto. Lo trovo poco professionale. Io con Internet trovo di tutto e ho risolto molti problemi pratici di casa anche solo con un e-mail. Quando un'azienda ha un sito internet e mette a disposizione un indirizzo e-mail deve capire che questo genera un volume di corrispondenza da gestire. L'e-mail non è una lettera. Chi scrive si aspetta una risposta più o meno immediata. Se ciò non è possibile basta almeno una risposta automatica del tipo "abbiamo ricevuto la vostra richiesta, vi risponderemo al più presto", così il cliente si sentirebbe meno idiota!

Guarda io gli ho scritto qualche giorno fa e non mi hanno risposto. Lo trovo poco professionale. Io con Internet trovo di tutto e ho risolto molti problemi pratici di casa anche solo con un e-mail. Quando un'azienda ha un sito internet e mette a disposizione un indirizzo e-mail deve capire che questo genera un volume di corrispondenza da gestire. L'e-mail non è una lettera. Chi scrive si aspetta una risposta più o meno immediata. Se ciò non è possibile basta almeno una risposta automatica del tipo "abbiamo ricevuto la vostra richiesta, vi risponderemo al più presto", così il cliente si sentirebbe meno idiota!

Condivido in pieno!

Senti qualche giorno fa hai detto che hai collegato via wireless il macbook ad una stampante collegata ad un altro computer...anche se non è il luogo più adatto, potresti dirmi come hai fatto? Vorreii fare una cosa del genere con le periferiche (stampante, scanner) che sono in un'altra stanza.

OT: io ho comprato un modem router wireless della Netgear e l'ho collegato al mio pc fisso al posto del modem alice usb. è stato facile. Quando è arrivato il macbook, durante la stessa procedura di registrazione ha subito trovato la rete ed è bastato inserire la chiave di protezione che avevo settato per il router. Da pc windows ho poi creato la condivisione dei file attraverso la procedura guidata di rete. Su Mac os devi andare sotto le preferenze di sistema - condivisione e attivare condivisione windows. Bisogna stare bene a settare il firewall di windows o quello che usi sul computer principale. Per la stampante, dal menu stampanti e fax di preferenze di sistema, clicchi su altre stampanti e poi sul workgroup che hai creato su windows, trova le stampanti disponibili e la scegli (eventualmente devi mettere nome utente e password dell'eventuale account di windows).

più o meno questa è la procedura. non vorrei aver saltato qualche passaggio ma a memoria non ricordo benissimo.

Hanno aggiornato l'Apple Store Italia! Ora per cercare le borse per notebook non si deve andare più sotto la voce "Portabilità" - "Custodie", ma hanno aggiunto al menu di sinistra la voce "Notebook cases". C'è poi un menu a tendina in cui selezionare il mb 13. Poi, però, i prodotti che seleziona non sono proprio esclusivamente per mb 13.

Domanda: ma che voi sappiate, se uno acquista nello store americano le spese di spedizione per l'Italia a quanto ammontano? Ci sono prodotti con scritto "free shipping", sarà valido anche per l'Italia? Ed eventualmente devo creare un nuovo account?