Skin e custodie

Mytwocents
 Share

Recommended Posts

• Replies 401
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se vi può interessare a San Marino e bologna noi del Datatrade le vendiamo...

solo che ho già scritto in altri forum, e le second skin nere per il macbook ne avevamo 30 e in 2 settimane sono finite tutte

però oggi è arrivato un carico delle microfibra (sempre per il 13")

comunque ho inserito sul nostro sito il listino di quelle che abbiamo con anche i prezzi, se volete ordinarle basta telefonare alla sede di bologna o san marino (rispettivamente www.datatrade.sm per san marino e www.datatradebologna.it per bologna)

ecco il listino: http://www.datatradebologna.it/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=38&Itemid=133

Non me ne intendo: cos'è meglio? La microfibra o il neoprene?

la microfibra è un materiale più pregiato, ma costa anche di più... il neoprene è tipo una spugna.. poi dipende anche se preferisci il design grigio della microfibra o i vari colori del neoprene...

Dopo tanto cercare finalmente mi è arrivata la LArobe di be.ez e la Apple Elements di Tucano.

La LAroba sembra più curata, ha un design più ricercato ed il materiale è particolarmente "innovativo" (il famoso LRPu): se si schiaccia con un dito la forma rimane nel materiale per alcuni secondi poi pian piano lo stesso ritorna alla forma originale. Lo spessore è davvero abbondante e salva da parecchi microurti che si verificano nella vita quotidiana. Stamattina per caso ho notato che il mio MacBook tolto dalla LArobe presentava una specie di macchia nera su un angolo probabilmente dovuto alla tintura della LArobe. La macchietta è venuta subito via "stropicciandola" con un dito, niente di ché insomma.

La LArobe è praticamente rigida (presa per un lato, a vuoto, rimane com'è) per via del materiale usato che la rende, come detto, abbastanza resistente. Il cernierone ha gli incastri molto grandi ed è davvero difficile che questi graffino lo chassis esterno del MacBook (che già di per se si presta molto ai micrograffi).

Dietro la cerniera, nell'interno, ci sono due risvolti simmetrici che, a cerniera chiusa, si uniscono per evitare che il MacBook entri in contatto con la cerniera stessa.

Prezzo: circa 26€.

La Apple Elements Tucano è invece fabbricata in normale neoprene, sebbene sia carina da vedere rispetto al "vuoto" della LArobe, va detto che da una sensazione di minor protezione in quanto lo spessore del materiale è parecchio inferiore rispetto alla be.ez.

Presa per un lato, a vuoto, la Tucano si "ammoscia" del tutto. Come diceva niko* la Tucano è praticamente di spugna morbida, di spessore sottile ed elastico.

La cerniera è simile alla be.ez ma ha gli incastri più piccoli e, apparentemente, più avvezzi a graffiare il MacBook.

Dietro la cerniera c'è un piccolo risvolto che va applicato a mano intorno alla parte del MacBook che va in contatto con la cerniera per evitare che questa, come detto, graffi il MacBook.

Prezzo: 16€.

Idem!!

Anche io ieri sera sono passato dal negozio EssediShop a Roma e ho preso la Larobe Be.Ez B/W e posso confermare quello che ha scritto Michelangelo qui sopra... la custodia sembra di buona qualita' e molto resistente agli urti (e poi il materiale a memoria di forma é fichissimo!!)

Ho preso quella nera esternamente e bianca internamente per evitare macchie varie sul MacBook bianco (spesso lo riporró nella custodia quando é ancora caldo e non vorrei trovarmi qualche brutta sorpresa la volta successiva)

;)

• 3 weeks later...