jeby Posted May 25, 2006 Report Share Posted May 25, 2006 sì, ma per esempio, gli RSS di Firefox fanno schifo, non hanno i numerini accanto alla cartella dei feed che ti dicono che hai nuovi articoli da leggere. Comunque Safari ha ottime potenzialità! Altro plugin indispensabile è AcidSearch, a cui consiglio di aggiungere la ricerca per Wikipedia e Wikiquote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlextheStampede Posted May 25, 2006 Report Share Posted May 25, 2006 sì, ma per esempio, gli RSS di Firefox fanno schifo, non hanno i numerini accanto alla cartella dei feed che ti dicono che hai nuovi articoli da leggere. Comunque Safari ha ottime potenzialità! Altro plugin indispensabile è AcidSearch, a cui consiglio di aggiungere la ricerca per Wikipedia e WikiquoteAnche Opera ti dice quanti articoli non letti ci sono.Piuttosto... serve un plug in per aggiungere motori di ricerca? o_O' in Opera 9 basta fare control click su un campo di ricerca, e cliccare su "Create Search". Link to comment Share on other sites More sharing options...
jeby Posted May 25, 2006 Report Share Posted May 25, 2006 sì, in Safari serve è inutile: opera non mi piace! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ottimio Posted May 25, 2006 Author Report Share Posted May 25, 2006 Opera è brutto oltre ogni dire, escluso in partenza. Gli hack per Safari preferisco evitarli. Firefox a volte lo uso, ma odio l'interfaccia XUL e la odierò finché non avrà i menu traslucidi. Che rottura. :-/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Nalin Posted May 25, 2006 Report Share Posted May 25, 2006 Alla fine Safari è il meno peggio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlextheStampede Posted May 25, 2006 Report Share Posted May 25, 2006 Sarà anche soggettivamente brutto, ma è anche il browser più dotato disponibile. Safari non ha un (primitivo ma valido) client irc FireFox idem (MA Mozilla ce l'ha) Nessun browser è personalizzabile quanto Opera (prova a nascondere i tab, o togliere ogni elemento grafico perchè usi solo combinazioni da tastiera e mouse gestures...) Prova a togliere la pubblicità con un qualunque browser: i plug in non valgono. Prova a riaprire un tab chiuso per errore. Prova a bloccare uno di quegli odiosi javascript che vanno in loop con messaggi tipo "è inutile cloccare, tanto non serve" Prova a scaricare un torrent Opera è migliore Link to comment Share on other sites More sharing options...
kappa83 Posted May 25, 2006 Report Share Posted May 25, 2006 mi sa che alla fine è una questione di gusti...i pregi e i difetti dell'uno o dell'altro finiscono per compensarsi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Nalin Posted May 25, 2006 Report Share Posted May 25, 2006 Scusa, ma un browser non mi serve per usare IRC. Per la pubblicità basta usare Privoxy, un unico sistema che funziona con tutti i programmi, anche con Mail. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlextheStampede Posted May 25, 2006 Report Share Posted May 25, 2006 Ma quel browser che fa tutte quelle cose, usa circa 10mb di ram in più di Safari facendo tutto quello che supporta. Privoxy l'ho provato, mi son divertito, l'ho messo sul pc con linux perchè rubava troppa cpu, ho spento il pc con linux perchè faceva troppo rumore. Continuo a non avere la pubblicità. Poi una cosa divertente di Opera è usare la ram per la cache: è un filo più veloce che prendere tutto dal disco fisso (chiaramente ad ogni chiusura del programma la cache viene cancellata) Link to comment Share on other sites More sharing options...
paloma84 Posted May 25, 2006 Report Share Posted May 25, 2006 c'è un modo di mettere la barra dei preferiti anche in opera? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlextheStampede Posted May 25, 2006 Report Share Posted May 25, 2006 Ni. Puoi aggiunger..... lasciare una barra multi funzione, io la tolgo perchè mi secca avere roba sullo schermo. Ridotta occupa circa 4pixel. Ci clicchi, ed appare in tutta la sua potenza:Può stare anche a destra, oppure diventare un tab a parte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paloma84 Posted May 25, 2006 Report Share Posted May 25, 2006 mmm...più comoda quella di safari...a ciascuno il suo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts