La domanda è idiota, ma... come mi metto internet a casa?

Recommended Posts

Ne approfitto per illustrarvi il mio problema: ho una connessione Tele2 flat a 620 (è vero è instabile!) adesso ho acquistato un router Netgear dg840gt (o qualcosa del genere). L'ho collegato via ethernet al pc e domani vorrei collegare in wireless il MacBook (sì arriva domani :)). Il problema è che la connessione sembra impallarsi su alcuni siti e Msn Messenger a volte non parte con un errore tipo 80042848.

Forse devo configurare in modo specifico la connessione Tele2 (ho fatto l'autorilevamento). Potreste aiutarmi? Anche suggerendomi dove reperire tutti i dati delle connessioni Tele2 (DSN, ecc...)

Grazie.

• Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh, ragazzi, io ancora non c'ho capito una mazza :(

So che sono lento di mio, ma posso sapere come scorrazzare per internet stando in casa, in modo da poter continuare a scrivere minkiate qui e mazzuolare gente dell'altro capo del mondo per lande desolate in qualche mondo fantasy, tutto questo stando tranquillo sul letto?

Beh, ragazzi, io ancora non c'ho capito una mazza :(

So che sono lento di mio, ma posso sapere come scorrazzare per internet stando in casa, in modo da poter continuare a scrivere minkiate qui e mazzuolare gente dell'altro capo del mondo per lande desolate in qualche mondo fantasy, tutto questo stando tranquillo sul letto?

ADSL + Wi Fi.

Tele2: usa un dns diverso da quello di Tele2. Così se il loro va in palla, tu navighi lo stesso. Magari tutti i tuoi problemi sono li :-)

Ne approfitto per illustrarvi il mio problema: ho una connessione Tele2 flat a 620 (è vero è instabile!) adesso ho acquistato un router Netgear dg840gt (o qualcosa del genere). L'ho collegato via ethernet al pc e domani vorrei collegare in wireless il MacBook (sì arriva domani :)). Il problema è che la connessione sembra impallarsi su alcuni siti e Msn Messenger a volte non parte con un errore tipo 80042848.

Forse devo configurare in modo specifico la connessione Tele2 (ho fatto l'autorilevamento). Potreste aiutarmi? Anche suggerendomi dove reperire tutti i dati delle connessioni Tele2 (DSN, ecc...)

Grazie.

Se internet in generale va, come pure msn, vuol dire che il problema non è nella configurazione, perchè altrimenti non partirebbe nemmeno. Ho sentito molte persone lamentarsi di tele2, in quanto veramente penosa come servizio. Se puoi cambia.

Comunque, come ha detto alexthestampede, prova a cambiare i dns di tele2:

TELE2 ADSL www.tele2.it

pop.tele2.it

smtp.tele2.it

DNS primario = 130.244.127.161

DNS secondario = 130.244.127.169

VPI = 8

VCI = 35

Incapsulamento = VCMUX / NULL

Protocollo = PPPoA (RFC 2364)

Modulazione = Multimode

Protocollo di autenticazione = CHAP

Se puoi, passa o ad Alice (che è l'unica ad avere una adsl ai limiti della decenza) o ancora meglio a fastweb, che è superiore in tutto. Te lo dico da utente prima telecom, poi libero (sempre con la 56k), e infine fastweb, sono 4 anni che ce l'ho e non ho mai avuto un problema. Consigliata vivamente, anche se ora i prezzi sono veramente alti (ma di sicuro danno il servizio che paghi).

io uso internet di ngi non serve il telefono.vengono e ti mettono un cavo dedicato solo per internet. http://www.ngi.it/F5/.

puoi scegliere tra vari prezzi. io ho scelto di fare abbonamento per un'anno. puoi anche provarla solo per tre mesi. il costo di installazione del cavo dipernde dalle difficolta' che incontrano a casa tua. quando sono venuti i tecnici avevo gia preparato le prese aperte e passato il passacavo. 20 minuti e sono andati via. sono tecnici telecom.per cose piu' complesse il prezzo aumenta e deve uscire una ditta specializzata.se tolgo dal prezzo adsl il canone telecom mi costa veramente poco e posso fare telefonate in voip.

io uso internet di ngi non serve il telefono.vengono e ti mettono un cavo dedicato solo per internet. http://www.ngi.it/F5/.

puoi scegliere tra vari prezzi. io ho scelto di fare abbonamento per un'anno. puoi anche provarla solo per tre mesi. il costo di installazione del cavo dipernde dalle difficolta' che incontrano a casa tua. quando sono venuti i tecnici avevo gia preparato le prese aperte e passato il passacavo. 20 minuti e sono andati via. sono tecnici telecom.per cose piu' complesse il prezzo aumenta e deve uscire una ditta specializzata.se tolgo dal prezzo adsl il canone telecom mi costa veramente poco e posso fare telefonate in voip.

Stavo facendo una ricerca sui gruppi di Google, ed i pareri come al solito sono molto contrastanti.

Quindi la tua esperienza è positiva?

come ti trovi??hai linkato una cosa davvero interessante!!!moooolto interessante!

ho visto le tariffe..te quali usi??

sarei interessato a flat 2000...ti danno 2000 minuti di chiamate comprese nel prezzo + adsl(non sò da quanto) a 32 euro a bimestre..!

dico....WOW!

ma dove l'hai trovata??funziona???su mac funziona?

io però non sò se posso farla perchè ho attivato alice adsl a dicembre e per contratto devo usarla un anno!