La domanda è idiota, ma... come mi metto internet a casa?

Recommended Posts

Nonostante io abbia seguito i suggerimenti la mia connessione non mi soddisfa...alcune pagine non vengono caricate e firefox gira all'infinito! Msn non si collega...oggi chiamo il supporto tecnico...il MacBook non arriva :-( l'esaurimento è alle porte!

Prova a mettere questo come dns primario: 128.8.10.90

Se funziona, il problemaè "banale". Se non funziona... bè.

Coimunque l'ho trovato su http://computer.howstuffworks.com/dns5.htm penso che se vedi che va e te ne trovi uno diverso, sia meglio. Non è carino intasare il server della nasa per queste cose :-P

• Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma davvero mi sembra lento, eh.

Che dire... viva Tiscali, allora!

Calma calma, non bestemmiamo! :P

Guardare la velocità iniziale è sbagliato, in quanto sono presenti errori software di calcolo. Per la velocità si prende il valore effettivo.

Altrimenti, scaricando i driver dal sito Ati, potrei affermare che i primi 10 secondi io posso scaricare a 4 mega e mezzo al secondo, mentre è solo un errore di calcolo.

Ve lo dimostro subito:

Posted Image

Visto com'è veloce fastweb? :P

Ho problemi con il mio spazio web, non riesco a linkare..in ogni caso c'è un eloquente 4753MB/s... :)

Tanta gente può lamentarsi di molte cose di fastweb: prezzo, ip pubblico, ecc, ma nessuno si può lamentare della velocità, anche perchè sarebbe veramente al limite della pazzia :)

In ogni caso, se ha un download a 178k/s, più altri intorno agli 80k/s, significa che è tutto a posto.

Non preoccupatevi che è tutto ok :D

Aggiungo, per GiG, che il limite di banda che io ho raggiunto, e stabilmente, è intorno ai 720k/s continuativi, quindi ne hai da spremere :)

in effetti non l'ho provata..però l'ho letta su alcuni forum...nel sito c'è un forum..chiedi tutto quello che vuoi!

c'è perfino il numero blu se non hai il telefono di casa per chiedere!

certo che se è così come sembra...è buona...poi prenderei vodafone per chiamare e sarei apposto

E' tutto bello....a parole però, come sempre in italia.. :(

Fare l'ADSL senza "voce" è praticamente impossibile. Telecom boicotta che è un piacere.

Già per fare l'adsl con altri operatori (libero, tiscali, ecc) è un'impresa, figurarsi farsi staccare del tutto e pagare solo la linea dati.

Lo ripeto: tutte le adsl che affittano un certo quantitativo di banda da telecom fanno fatica, e forniscono quindi un servizio che è tutt'altro che soddisfacente. Nel "tutt'altro che soddisfacente" intendo:

*continue cadute di linea

*determinate porte limitate in banda

*banda minima garantita peggio di una 56k

*assistenza...lasciamo perdere

Per alice, ci mettono i mesi ad attivarla, ma poi almeno va', senza particolari problemi (le rogne ci sono, tipo che vi trovate un mese senza linea per "lavori che stiamo facendo sulla linea", e intanto il canone lo pagate).

Tiscali, dipende il luogo in cui si attiva, e anche lì i problemi non sono banali; inoltre hanno un limite di banda mensile, oltre la quale vi staccano i cavi.

Libero e Tele2, peggio che andar di notte.

Se potete, fate fastweb (sempre secondo me). Altrimenti attivate un abbonamento di un provider che è proprietario dei cavi, e nel caso italiano, solo Alice.

Spero di aver chiarito il problema dell'ADSL italiana.

ma fast web è un furto se a uno non interessa la super velocità....se voglio solo adsl cosa devo fare???

kmq ieri sera mi ha chiamato telecom per propormi alice voce...ma che cavolata è???ma mi prendete in giro??cioè io mi pago l'adsl, voce via voip + canone...e poi la tariffazione del voip è alta secondo me....sembra quasi la tariffazione normale!

Insomma, qui non si fa il punto :( In un caso come il mio, dove nessuno ha bisogno di chissà quale velocità perchè tanto per scaricare le cose ho la facoltà vicina, ma dove ci si accontenterebbe di una velocità sufficiente a giocare senza problemi in rete, a navigare per le pagine del forum, ad usare skype, dove sbatto la testa??

Insomma, qui non si fa il punto :( In un caso come il mio, dove nessuno ha bisogno di chissà quale velocità perchè tanto per scaricare le cose ho la facoltà vicina, ma dove ci si accontenterebbe di una velocità sufficiente a giocare senza problemi in rete, a navigare per le pagine del forum, ad usare skype, dove sbatto la testa??

Il problema è lì, in quello che dici... giocare on line richiede una velocità notevole... per forza adsl... e lì tutti i provider cercano di inchiappettarti!

Eliminata FW per il costo assurdo (io nel mio appartamento pago 160 euro al bimestre per avere TUTTO... chiamate e internet illimitato, però siamo in 4, e dunque 20 euro al mese a cranio è fattibile...), altri gestori che hanno i propri cavi oltre a telecom non ce ne sono. Chiedi al 187 se ti mettono un abbonamento solo dati in una casa senza linea... poi magari chiama i gestori di reti solo dati (tipo NGI... io gioco on line ad unreal sui loro server, e la velocità che riscontro è molto buona...). Poi chiedi ai vari Tiscali Tele2 etc...

e buona fortuna!

P.s cerca di non impazzire!!!!