Sign in to follow this  
Mac OS Y

Il comando "metti a posto" su Tiger

Recommended Posts

C'è un modo per riavere il vecchio comando "metti a posto" anche su Tiger?

PS: non è strano che uno switcher di 6 mesi fa chieda di riavere su Tiger funzioni dei vecchi mac? :D

non è strano che uno switcher di 6 mesi fa chieda di riavere su Tiger funzioni dei vecchi mac? :D

Nahh, io l'anno scorso quando ho switchato, tra le prie cose che ho chiesto c'è stato "come riattivare le cartelle ad impulso com in OS 9";)

Spolverava la scrivania, buttava le cartacce e piegava i vestiti lasciati in giro... :D

servizievole. Non ce n'è uno in formato reale e non non in formato virtuale?

Ho un vuoto di memoria tremendo... In che situazione si usava questo programma? Voglio dire, a cosa serviva?

Permetteva di rimettere una cartella/file al suo posto originale dopo averla spostata sul desktop.

Scusate, ma una volta spostato un qualsiasi elemento da un'altra parte, non basta fare solamente Mela-Z per rimetterlo a posto?

Aspettavo che qualcuno lo dicesse. Ma +Z annulla l'ultima operazione eseguita.

"Metti a posto" permetteva di copiare una cartella sul desktop (in modo da lavorarci comodamente) e alla fine rimetterla al posto originale da cui proveniva.

Aspettavo che qualcuno lo dicesse. Ma +Z annulla l'ultima operazione eseguita.

"Metti a posto" permetteva di copiare una cartella sul desktop (in modo da lavorarci comodamente) e alla fine rimetterla al posto originale da cui proveniva.

Ehmmm scusa la mia ignoranza... Tu vuoi lavorare su di una cartella X in chissà che percorso si trovi, portandola provvisoriamente sul desktop... non ti conviene invece creare un Alias sul desktop invece che copiarci la cartella? In questo modo quando clicchi sull'Alias del desktop ci fai tutti i tuoi lavori con i files contenuti nella cartella e le modifiche vanno già a finire nella posizione originale.

Uhmmm... sbaglio qualcosa... ho capito male?