Sign in to follow this  
Mac OS Y

Il comando "metti a posto" su Tiger

Recommended Posts

Io concordo con davidcima... Ora me lo ricordo anch'io, quel comando, ma non l'ho davvero mai considerato di una qualsiasi utilità... Meglio l'alias e via, così tutto rimane correttamente nella propria posizione!

Se non me l'avesse ricordato questo thread sarebbe rimasto remoto nella memoria.

Quasi mai usato.

Uso da un po' di tempo, però, la parte destra del Dock.

Che ha sostituito, migliorandola, la funzione di quel comando

Ehmmm scusa la mia ignoranza... Tu vuoi lavorare su di una cartella X in chissà che percorso si trovi, portandola provvisoriamente sul desktop... non ti conviene invece creare un Alias sul desktop invece che copiarci la cartella? In questo modo quando clicchi sull'Alias del desktop ci fai tutti i tuoi lavori con i files contenuti nella cartella e le modifiche vanno già a finire nella posizione originale.

Uhmmm... sbaglio qualcosa... ho capito male?

Hai ragione! Sarà che non ho mai usato gli alias sul mac, ma non mi era venuto in mente!

Guest Bianca

Per me era comodo. A volte l'ho usato per rimettere a posto files che avevo cestinato per sbaglio.

Hai ragione! Sarà che non ho mai usato gli alias sul mac, ma non mi era venuto in mente!

No. Gli alias possono servire allo scopo, ma hanno altre funzioni specifiche.

Quel comando non esiste più perché è stato sostituito dall'uso della parte destra del Dock e dalla finestra laterale del Finder

No. Gli alias possono servire allo scopo, ma hanno altre funzioni specifiche.

Quel comando non esiste più perché è stato sostituito dall'uso della parte destra del Dock e dalla finestra laterale del Finder

Mi spieghi la parte destra del Dock cos'è e a cosa serve?