Sign in to follow this  
Mac OS Y

Il comando "metti a posto" su Tiger

Recommended Posts

Nella parte sinistra del dock metti le applicazioni più usate, in quella destra (subito alla sinistra del cestino) metti invece le cartelle e i documenti più usati!

Nella parte sinistra del dock metti le applicazioni più usate, in quella destra (subito alla sinistra del cestino) metti invece le cartelle e i documenti più usati!

Grazie guass sei gentilissimo.

Quindi se io voglio lavorare spesso con una cartella particolare la metto alla destra del finder e quindi è come se creassi un alias. Giusto?

Esatto, con il più il vantaggio che se fai control click (o click con il tasto destro del mouse), ti elenca tutti i file e le cartelle presenti al suo interno, che puoi quindi aprire direttamente!

Esatto, con il più il vantaggio che se fai control click (o click con il tasto destro del mouse), ti elenca tutti i file e le cartelle presenti al suo interno, che puoi quindi aprire direttamente!

GANZA 'STA COSA!

Ora provo

volendo puoi fare una cosa "stile windows": metti nel dock la cartella applicazioni, così quando ci fai ctrl click, o click destro, o click prolungato, ti viene fuori la lista di tutti i programmi, un po' come nel menù programmi nel menù avvio di Winzoz, però meno incasinato.

Funziona anche tenendo premuto il tasto del mouse! :D Bella sta cosa, comunque! :D

volendo puoi fare una cosa "stile windows": metti nel dock la cartella applicazioni, così quando ci fai ctrl click, o click destro, o click prolungato, ti viene fuori la lista di tutti i programmi, un po' come nel menù programmi nel menù avvio di Winzoz, però meno incasinato.

Sul meno incasinato avrei da ridire... dovresti vedere la mia cartella Applicazioni! ;)

Funziona anche tenendo premuto il tasto del mouse! :D Bella sta cosa, comunque! :D

Sì, esatto, non l'ho citato perché è un sistema che non uso mai e che ritengo troppo "lungo", avendo io un mouse a due pulsanti.

E' un sistema che uso spesso.

Se devo lavorare su un progetto od una pratica.

Apro su il documento da lavorare o la cartella che contiene i diversi elementi che mi servono e li metto nel Dock.

Avendo cura di avere, nel pannello laterale della finestra del Finder, le eventuali cartelle d'appoggio.

A fine sessione, pof... e tutto resta a posto.

Il click/destro è molto comodo per i documenti contenuti nelle cartelle del dock.

Ma ancora di più usato con le varie applicazioni.

Avete visto il menù a salita di Camino?

Ecco una frazione del mio Dock (dovrei mantenere un po' più di eleganza formale, ma sto lavorando...)

Posted Image