macteo Posted May 25, 2006 Report Share Posted May 25, 2006 Concludo che il 10-0 Sony vs Mac è dal punto di vista della ricerca tecnologica. Dal punto di vista generale io sono per 3-7 a favore del Mac. Ma di questo passo il gap a mio modo di vedere si ridurrà e di parecchio!Tu sbagli gli "argomenti" di paragone.Sony è all'avanguardia perché usa il Blu Ray? Forse... ma Apple sceglie di utilizzare ciò che serve in uno specifico computer: se i masterizzatori BluRay costano ancora parecchio e non offrono certe caratteristiche e specifiche Apple non li usa... Innovare non significa sempre utilizzare qualcosa prima degli altri.Comunque, ben venga il blu ray, pur essendo l'ennesimo standard non universale (e quindi portatore di incompatibilità ), sarà una tecnologia che diventerà utile... il problema è capire il "quando".Il Raid? come ti hanno risposto, 2 dischi in un portatile non sono una "genialata" nell'ambito dei portatili (il cui principale scopo rimane, sempre, la produttività in movimento).Quindi neanche dal lato "ricerca tecnologica" mi pare di vedere un 10-0... forse forse, un bel pareggio 1-1...Si parla di portatili, no? quindi forse è meglio valutare la ricerca tecnologica che rende veramente portatili e sicuri i computer (leggerezza, ergonomia, sensori hd, connettività ...). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest stefociao Posted May 25, 2006 Report Share Posted May 25, 2006 certo bisognerebbe provarlo personalmente preciso che io non volevo sminuire il MacBook (che sicuramente sarà il mio prossimo acquisto) però bisogna dare atto che Sony fa dei bei portatili (vedi anche i TX1 e il VGN-S4M) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest stefociao Posted May 25, 2006 Report Share Posted May 25, 2006 il modello proposto da nebula non è paragonabile il confronto Vaio Apple ci sta ma non su quel modello di portatile che si discosta completamente dallo stile e dalla portabilità MacBook. Comunque sono daccordo sul pareggio 1-1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord TIGER Posted May 25, 2006 Report Share Posted May 25, 2006 il modello proposto da nebula non è paragonabileil confronto Vaio Apple ci sta ma non su quel modello di portatile che si discosta completamente dallo stile e dalla portabilità MacBook.Comunque sono daccordo sul pareggio 1-1Infatti, i portatili paragonabili (eccetto lo schermo, 13,3") sono quelli linkati nel thread che ho segnalato qualche post fa, cioè questo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlextheStampede Posted May 25, 2006 Report Share Posted May 25, 2006 Qualcosa mi dice che alla Asus apprezzano lo stile degli iBook. Link to comment Share on other sites More sharing options...
flask Posted May 25, 2006 Report Share Posted May 25, 2006 E' come far confronti tra una l'agilità di una smart e la capienza di una suv... non ha alcun senso ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest stefociao Posted May 25, 2006 Report Share Posted May 25, 2006 e poi sono i cinesi che copiano.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest stefociao Posted May 25, 2006 Report Share Posted May 25, 2006 hanno fatto pure le due versioni bianco e nero mi ricorda qualcosa..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
matbard Posted May 25, 2006 Report Share Posted May 25, 2006 Ma ci siamo dimenticati di dire la cosa più importante: che il Vaio AR11S ancora non è in commercio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jeby Posted May 25, 2006 Report Share Posted May 25, 2006 bah bah bah... vi dimenticate sempre una cosa (che alla Alfa sanno bene)... il cuore ha sempre ragione!! Non si possono fare confronti solo di "testa", senza guardare anche gli altri termini di paragone, anche emozionali! I Vaio hanno lo sloat loading? hanno la cerniera del monitor basculante? la chiusura magnetica? il magsafe? ecc... E poi... Un cazzillo è per sempre! I Vaio ce li hanno i cazzilli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nebula_1979 Posted May 25, 2006 Author Report Share Posted May 25, 2006 Tu sbagli gli "argomenti" di paragone.Sony è all'avanguardia perché usa il Blu Ray? Forse... ma Apple sceglie di utilizzare ciò che serve in uno specifico computer: se i masterizzatori BluRay costano ancora parecchio e non offrono certe caratteristiche e specifiche Apple non li usa... Innovare non significa sempre utilizzare qualcosa prima degli altri.Comunque, ben venga il blu ray, pur essendo l'ennesimo standard non universale (e quindi portatore di incompatibilità ), sarà una tecnologia che diventerà utile... il problema è capire il "quando".Il Raid? come ti hanno risposto, 2 dischi in un portatile non sono una "genialata" nell'ambito dei portatili (il cui principale scopo rimane, sempre, la produttività in movimento).Quindi neanche dal lato "ricerca tecnologica" mi pare di vedere un 10-0... forse forse, un bel pareggio 1-1...Si parla di portatili, no? quindi forse è meglio valutare la ricerca tecnologica che rende veramente portatili e sicuri i computer (leggerezza, ergonomia, sensori hd, connettività ...).Forse ignori ed ignorate come funzioni RAID0!cito Wikipedia perchè è più rapido per me ed evita polemiche al mio italiano...Il sistema RAID 0 divide i dati equamente tra due o più dischi con nessuna informazione di parità o ridondanza. Bisogna notare che il RAID-0 non era presente tra i livelli RAID originari, e che non è ridondante. RAID-0 è usato generalmente per aumentare le prestazioni di un sistema, anche se è molto utile per creare un piccolo numero di grandi dischi virtuali da un grande numero di piccoli dischi fisici.Il Blu-Ray è come detto precedentemente frutto della ricerca ed investimenti che Apple in tal senso non fa.... E' semplicemente avanti come lo erano soluzioni Apple ...Un'altra cosa: come mai i portatili Apple stavano sulla cresta dell'onda per anni e gli ultimi sono già datati a due mesi dalla loro nascita??? Assisteremo ad una uscita ogni 4 mesi di nuovi Mac? Se si, a mio modo di vedere, il mito si ridimensiona.Dal punto di vista OS, direi che è 0-100 a favore Mac, ma Unix si sa che è nato e cresciuto con gran calma e bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest stefanosanf Posted May 25, 2006 Report Share Posted May 25, 2006 don't feed him Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts