Ragazzi com'e il mac book pro a 17?


emamac80
 Share

Recommended Posts

Giusto per curiosità lo avete mai utilizzato senza l'ausilio di un comodo tavolo?

Mi spiego:

- riuscite a lavorarci tenedolo sulle gambe o è troppo ingombrante per lavorarci in quel modo?

- In treno o in altre situazioni simili lo avete mai utilizzato?

Capisco che sia più un trasportabile che un portatile ma mi piacerebbe sapere se potrò utilizzarlo anche durante gli spostamenti o quando per vari motivi lo spazio dovesse scarseggiare (per lavoro mi capita talvolta di dovermi spostare e può capitare di dover condividere un tavolino di hotel o un divano in due o tre per lavorare...)

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Non l'ho provato su treni o aerei, ma a naso direi che sui treni va bene, sugli aerei no.

Sugli aerei il massimo che mi sentirei di utilizzare è il 15.4", anche se il 12" è imbattibile.

Comunque il 17" non è assolutamente scomodo da tenere sulle gambe, anzi, il piano di appoggio largo permette maggiore libertà nella posizione delle gambe e il peso non è per nulla eccessivo (meno dei PC 17" e come la maggiorparte dei PC 15.4").

Chiuso è sottilissimo quindi per me è proprio un portatile, non un trasportabile.

Scalda poco se utilizzato a batteria, ma se lo vuoi utilizzare così attaccato alla corrente (soprattutto mentre carica la batteria) direi che non è il massimo...

Link to comment
Share on other sites

Sono possessorre di un MBP 17 da circa due settimane, e posso dire che per quanto riguarda la portabilità (arrivando io da un G3 400 da 14") è abbastanza buona, anche perchè la macchina è veramente sottile. Le dimensioni lo fanno un pochino meno agile del 15" ma secondo me è solo questione di abitudine...in compenso lo schermo da 17 è veramente uno spettacolo, e poi suvvia chi di noi non trova sempre scarso lo spazio in scrivania?

Riguardo agli altri problemi, vedi ronzii strani, imbarcature del coperchio, etc. in base alla mia, e sottolineo MIA esperienza, posso tranquillamente dire di non averli riscontrati, trovando tutto sommato Macbook Pro molto silenzioso, anche in condizioni d'uso intenso.

Forse l'unico vero handicap è la temperatura del computer che, come un bambino vivace, non si fa tenere tanto tempo sulle ginocchia (d'altra parte anche il mio vecchio "Pismo" scalda a sufficienza da dare fastidio sulle gambe).

Le prestazioni sono assolutamente entusiasmanti, a patto però di utilizzare le applicazioni scritte in Universal, altrimenti sotto Rosetta il tutto rientra nella normalità.

Un saluto a tutti,

Dario.

Link to comment
Share on other sites

-OT-

Non vedo l'ora di poterlo coccolare e provare...

Domani mattina l'ordine (con tutta l'orrida burocrazia di pre-ordini e autorizzazioni) e poi finalmente potrò sbavare in santa pace attendendo il suo arrivo.

L'ho sospirata per mesi ma finalmente l'autorizzazione per l'acquisto di un nuovo portatile è arrivata (per un acquisto "full-optional" per di più).

*sbavucchio*

ps. scusate l'OT ma dovevo festeggiare la buona novella

-Fine OT-

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share