Sign in to follow this  
emamac80

Ragazzi com'e il mac book pro a 17?

Recommended Posts

Giusto per curiosità lo avete mai utilizzato senza l'ausilio di un comodo tavolo?

Mi spiego:

- riuscite a lavorarci tenedolo sulle gambe o è troppo ingombrante per lavorarci in quel modo?

- In treno o in altre situazioni simili lo avete mai utilizzato?

Capisco che sia più un trasportabile che un portatile ma mi piacerebbe sapere se potrò utilizzarlo anche durante gli spostamenti o quando per vari motivi lo spazio dovesse scarseggiare (per lavoro mi capita talvolta di dovermi spostare e può capitare di dover condividere un tavolino di hotel o un divano in due o tre per lavorare...)

Ciao!

Una volta ho provato a lavorare con un PB 17" come hai detto tu, tenendolo sulle gambe, e non mi pare proprio fosse ingombrante e scomodo. Io mi preoccuperei + del calore, quello potrebbe dare qualche problemino :)

Non l'ho provato su treni o aerei, ma a naso direi che sui treni va bene, sugli aerei no.

Sugli aerei il massimo che mi sentirei di utilizzare è il 15.4", anche se il 12" è imbattibile.

Comunque il 17" non è assolutamente scomodo da tenere sulle gambe, anzi, il piano di appoggio largo permette maggiore libertà nella posizione delle gambe e il peso non è per nulla eccessivo (meno dei PC 17" e come la maggiorparte dei PC 15.4").

Chiuso è sottilissimo quindi per me è proprio un portatile, non un trasportabile.

Scalda poco se utilizzato a batteria, ma se lo vuoi utilizzare così attaccato alla corrente (soprattutto mentre carica la batteria) direi che non è il massimo...

Sono possessorre di un MBP 17 da circa due settimane, e posso dire che per quanto riguarda la portabilità (arrivando io da un G3 400 da 14") è abbastanza buona, anche perchè la macchina è veramente sottile. Le dimensioni lo fanno un pochino meno agile del 15" ma secondo me è solo questione di abitudine...in compenso lo schermo da 17 è veramente uno spettacolo, e poi suvvia chi di noi non trova sempre scarso lo spazio in scrivania?

Riguardo agli altri problemi, vedi ronzii strani, imbarcature del coperchio, etc. in base alla mia, e sottolineo MIA esperienza, posso tranquillamente dire di non averli riscontrati, trovando tutto sommato Macbook Pro molto silenzioso, anche in condizioni d'uso intenso.

Forse l'unico vero handicap è la temperatura del computer che, come un bambino vivace, non si fa tenere tanto tempo sulle ginocchia (d'altra parte anche il mio vecchio "Pismo" scalda a sufficienza da dare fastidio sulle gambe).

Le prestazioni sono assolutamente entusiasmanti, a patto però di utilizzare le applicazioni scritte in Universal, altrimenti sotto Rosetta il tutto rientra nella normalità.

Un saluto a tutti,

Dario.

Io non ho "questo" 17 ma ne ho avuti tre precedenti, sono anche un intenso fruitore di aerei. In aereo ha problemi, per il resto mica tanti. Inoltre questo qui ha un video pazzesco, con immagine quasi tridimensionale. Bellissimo.

-OT-

Non vedo l'ora di poterlo coccolare e provare...

Domani mattina l'ordine (con tutta l'orrida burocrazia di pre-ordini e autorizzazioni) e poi finalmente potrò sbavare in santa pace attendendo il suo arrivo.

L'ho sospirata per mesi ma finalmente l'autorizzazione per l'acquisto di un nuovo portatile è arrivata (per un acquisto "full-optional" per di più).

*sbavucchio*

ps. scusate l'OT ma dovevo festeggiare la buona novella

-Fine OT-