come va il vostro provider?

pietro
 Share

Recommended Posts

volevo cambiare contratto e passare a un sistema flat per il telefono e per l'ADSL vorrei pero' verificare cosa offre il mercato.

Intanto inizio io,

Tiscali 6 mega flat a 29.95 euro/mese modem USB fornito da tiscali

la connessione non e' molto stabile, ma forse dipende dal modem, la velocita' e' scarsa (milano), i controlli su siti che forniscono la velocita dell'ADSL non mi hanno mai dato velocita' superiori a 1.7 Mb/sec.

per due volte ho avuto interruzioni del servizio che sono durate 1 settimana.

ho appena fatto fare una riduzione a 4 mega e a 19.95 euro/mese e l'operazione mi e' costata 10 euro

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ho Alice 4 Mega, e mi è andata sempre bene (facendo gli scongiuri :D), ma non faccio molto testo perché siamo in pochi qua ad avere un adsl (sopratutto a 4 mega); 36,95 euro al mese; costa di piu ma se penso a quanti conoscenti "risparmiano/risparmiavano" con Libero o Tele 2 quei 7 euro al mese e poi hanno velocità schifose e ping altissimi bhe... (anche se Telecom è un po "antipatica"...)

Ho sentito che Tiscali va abbastanza bene quando cè la sua centrale; anche con Telecom di solito non si sbaglia; Tele 2 e Libero sconsigliati

Ho aperto ieri il contratto 'tutto incluso' (telefonate flat e ADSL flat 4 Mb) con libero/wind/infostrada che dir si voglia.

Devo ancora fare un collegamento. Se qualcuno ha notizie e farmi penstire ancor prima di aver cominciato... è pregato di smontarmi.

Ho aperto ieri il contratto 'tutto incluso' (telefonate flat e ADSL flat 4 Mb) con libero/wind/infostrada che dir si voglia.

Devo ancora fare un collegamento. Se qualcuno ha notizie e farmi penstire ancor prima di aver cominciato... è pregato di smontarmi.

http://groups.google.it/group/it.tlc.telefonia.adsl/browse_frm/thread/d6f89336a3a66735/9f540f69199556ea?q=infostrada+tuttoincluso&rnum=2#9f540f69199556ea

auguri :D se ti va piano, puoi disdire entro 10 giorni. (ed hai comunque il "problema" del peer 2 peer)

• 2 weeks later...

mi sono abbonato telefonicamente a libero tuttoincluso, ma non mi hanno ancora spedito alcun contratto, anche se telefonicamente mi hanno fatto rispondere ad alcune domande, in registrazione (tipo contratto a voce). secondo voi ficnhè non mi arriva il contratto a casa o via email da spedire loro e lo controfirmo è regolarmente valido? mi hanno anche assegnato il numero telefonico, su quello che è stato l'indirizzo della mia futura casa (dal primo luglio). secondo voi posso rescindere anche via telefono? è già un contratto? sono sempre più convinto leggendo i forum che libero faccia cagare, avendo da 2 anni tin it da 4 mega, non ho mai lamentato rallentamenti o problemi, passare a libero mi inizia a spaventare. datemi una dritta per favore. loro mi assicurano che anche l'ultimo kilometro non è allacciato a telecom quindi la velocità dovrebbe essere garantita, ma non so veramente che pesci prendere. urge qualche parere obbiettivo di chi usa o ha usato libero 4 mega!!!

Utente libero adsl dal 2002. Da 2 settimane mi fanno penare. E'un miracolo se riesco a rispondervi! Non riesco neanche a raggiungere www.apple.it. NB sono su rete telecom e non avevo mai avuto problemi simili fino a 2 settimane fa. :(

io dovrei allacciarmi direttamente a loro senza ausilio telecom, a 4 mega mi hanno detto. ma ho seri dubbi sulla affidabilità di questo provider, visto come se ne parla male nei vari forum. qualcuno che ha libero 4 mega (non allacciato a telecom per intenderci) mi puo dare qualche dritta? il collegamento è veloce? stabile? a quanti k scarica? io con tin it 4 mega a cui sono ancora allacciato arrivo a 530k al secondo, con libero a quanto si scarica?

Abitualmente libero in ull (come sei tu) va bene, i problemi che si leggono sui vari forum sono per quelli su rete telecom.

Poi io oramai sono convinto che in italia avere un adsl che funzioni bene non sia questione di provider ma di fortuna quindi quando funziona bene è meglio non farsi allettare da altre offerte e non toccare nulla.

Share