Sign in to follow this  
Bjorn

iBook bluberry per i miei :-)

Recommended Posts

Oggi ho regalato un iBook blueberry ai miei, un affarone in pratica me l'hanno regalato :-)

I miei non sanno neanche cosa sia un'email.

Ora diventeranno grandi navigatori.....

Saluto tutti voi del forum!

Lorenzo

si trova sui 150-200 euro, ma il solo lettore cd lo rende un pò obsoleto...era stata la mia prima scelta nella ricerca di un computer da regalare alla mia ragazza, ma 300Mhz sono troppo pochi per farci girare almeno panther, per non parlare del disco da massimo 6Gb...e senza lettore dvd...per cui, allo stesso prezzo, ho preso un ottimo iMac 400Mhz...

Beh le caratteristiche sono prprio quelle citate da AlextheStampede..

cmq non ho nessuna intenzione di farci girare sopra osx, ho installato il 9.2.2 che prima aveva l'8.6, è bellissimo usare il vesso os........ voglio però portare la Ram al massimo (ora ha i miseri 32MB!!) ma per navigare e usare office va + che bene per i miei..

Sono contentissimi, io ho fatto una bellissima figura e ho speso pochissimo: 150euri :)

ciao a tutti!!

Lorenzo

a titolo informativo: non immaginavo minimamente quanto bene potesse andare un mac di vecchia data...oggi ho smanettato sull'iMac del '99 e ho rosicato...ho rosicato perchè va troppo bene rispetto al mio iBook...ovvio, per le mie esigenze non basterebbe un 400Mhz, ma sacrificandomi un pò...il tutto in 200 euro...quindi immagino che l'iBook vada altrettanto bene... chiunque abbia "solo" bisogno di navigare, sentire musica, vedere dvd, scaricare posta, usare office, e via dicendo operazioni comuni, non vada a comprare niente di nuovo, i vecchi mac vanno ultrabene...

ciao a tutti ragazzi!!

Oggi sono felicissimo e orgogliosissimo di me: Sono riuscito a installare OSX 10.3.9 Panther sull'iBook G3 che ho regalato ai miei tempo fa!

Purtroppo si era danneggiato l'HD (da soli 3Gb..) e non partiva +. Ho smontato completamente l'iBook seguendo le istruzioni eccezionali di www.ifixit.com rischiando un po' ma fiducioso di quell'ottima guida. Dopo aver preso un HD da 2,5" da ben 40GB (non ne ho trovati di + piccoli..) a 5400rpm, l'ho sostituito con quello della apple e WOW ho installato Panther!!!!

Per chi volesse i dettagli tecnici:

iBook Blueberry del 1999

Processore PowerPC G3 300mhz;

RAM: 32mb preinstallati + 256MB aggiunti da me.

HD 3,01GB da 4200rpm sostituito con 40GB 5400rpm

Purtroppo manca airport (ma si può installare)

Lettore CD Rom (non masterizza cd...)

Per il resto.....

va che è una favola!! (anche l'animazione del Dock e ebbene sì: anche Exposè funziona!!)

stasera i miei avranno una sorpresina sulla tavola.... :-)))))

Ciao e spero di essere stato utile a chi volesse installare osx su TUTTI i modelli di iBook Clamshell!!

Ciao, io ho esattamento lo stosso con esattamente le stesse modifiche apportate, e vado su internet scrivo faccio di tutto (ovviamente meno che masterizzare) e mi diverto un sacco!!!!! ma una domanda por la batteria come fai? funziona o e sempre attaccato alla rete?

vorrei fare anch'io l'aggiornamento del mio ibook come avete fatto voi... purttroppo non mi funziona il lettore cd ... non ho ancora capito se è una questione hardware o software.. che tristezza .. mi potreste dare una mano?

Wow, Bjorn, complimenti per il regalo! ;-)

L'unica cosa che trovo limitante negli iBook dell'epoca è la risoluzione di soli 800x600, ma per il resto è un'ottimo notebook, soprattutto accoppiato a Panther.