Sign in to follow this  
Bjorn

iBook bluberry per i miei :-)

Recommended Posts

Ciao a tutti scusate se non son + passato di qua ma in effetti non pensavo ci scrivesse qualcuno ancora! ehehe

vorrei fare anch'io l'aggiornamento del mio ibook come avete fatto voi... purttroppo non mi funziona il lettore cd ... non ho ancora capito se è una questione hardware o software.. che tristezza .. mi potreste dare una mano?

credo che l'unica cosa che tu possa fare sia sostituire il lettore cd, non è difficilissimo, l'unica cosa è trovare un modello compatibile, magari trovi anche il masterizzatore eheh dvd !!

se vai su www.ifixit.com trovi tutti i modelli e i dettagli tecnici!

i bocca al lupo e non disperare!!

Per quanto riguarda la risoluzione di 800x600 trovo anch'io che sia la cosa davvero + limitante... ma visto l'uso che ne fanno i miei (internet e qualche word o excel) va abbastanza bene, molti siti sono ancora ottimizzati per questa risoluzione anche se ormai stanno passando tutti al 1024x768... ma è cmq piacevole come portatile, sopratuto pensando che complessivamente non ho speso + di 280euro hd da 40gb incluso! sempre meglio di un Dellone! :-)

Ciao, io ho esattamento lo stosso con esattamente le stesse modifiche apportate, e vado su internet scrivo faccio di tutto (ovviamente meno che masterizzare) e mi diverto un sacco!!!!! ma una domanda por la batteria come fai? funziona o e sempre attaccato alla rete?

per la cronaca: l'iBook che ho preso io era stato usato da un piccolo albergo che lo teneva sempre attaccato alla corrente. Di conseguenza ha un ciclo di vita di batteria davvero invidiabile, tenendo conto che ha 8 (!!!) anni, dura circa 1ora e mezza!!! spettacolo.:D

per la cronaca: l'iBook che ho preso io era stato usato da un piccolo albergo che lo teneva sempre attaccato alla corrente. Di conseguenza ha un ciclo di vita di batteria davvero invidiabile, tenendo conto che ha 8 (!!!) anni, dura circa 1ora e mezza!!! spettacolo.:D

Beato, te io ne ho cmbiate 1 a gennaio e già la devo sostituire, si e rotto qualche componente della scheda della batteria, sapete dove trovare una batteria a buon prezzo? anche vecchia che non carica più tanto mi serve solo la scheda interna. E per il masterizzatore DVD sapete anche qualche sito dove lo vendono? io ho visto alcuni, ma non sono DVD, ciao grazie tante

...ora che ho tutti i pezzi che mi servono potrò accingermi ad operare...la batteria per il nostro clamsheell l'ho trovata su ebay... spesa intorno alle 60 euro......

Anche io l'avevo anche trovata su ebay, la mia batteria, ma non funziona più, quindi fai qualche controllo prima, ciao

Mi viene da piangere è stato il mio secondo mac.....l'ho ordinato appena è uscito, lo presentarono allo smau a milano....io andai per vederlo e il giorno dopo lo ordinai ci mise un mese ad arrivare ma...che fi ga ta.

Ciao a tutti!;)

potete darmi un consiglio?

allora..il mio computer, gia scrauso, si sta rompendo.:(

Volevo comprare un clamshell iBook.. mi piace molto il fatto ke sia colorato ed abbia un design spiritoso!

Io di solito chatto, navigo normalmente, guardo dvd, ascolto musica (smp!)...

è adatto a me?

qnt costa in un negozio? (non compro on-line..)

grazie 1000:p

il clamshell iBook è fuori produzione da più di 8 anni!! è sicuramente bellissimo come design, ma non è certamente adatto alle tue esigenze (anche perchè non ha il lettore dvd). se ti interessa un mac e non vuoi spendere molto io punterei su un ibook g4 almeno, o addirittura un macbook. computer molto piu performanti. in negozio non li trovi sicuramente perchè sono comunque modelli vecchi. al massimo trovi i nuovi macbook che comunque non costano tantissimo.

il vecchio clamshell iBook, per essere usato come primo computer è oggettivamente un po vecchiotto. te lo dice uno che usa ancora sporadicamente computer del 1991....

che bello il clamshell , quelli si che erano tempi in cui apple splendeva!

io a dicembre ne ho comprato uno blueberry a soli 40 euro!!!!

adesso per completare la mia collezione mi manca solo un impareggiabile imac g4 , di sicuro il computer più bello al mondo....solo che li propongono ancora a prezzi altissimi!

Grazie 1000 x i consigli!:D

6 stato molto kiaro! xò subito dopo di te ha scritto una xsona ke dice di averlo comprato.. quindi sono ancora in vendita da qlk parte.. cmnq.. davvero non ha il lettore dvd?!?:mad:

è un bel problemino!

..xò sono disposta a sopportare, mi piace troppo!!:confused:

se sapete dove si puo acquistare me lo fate sapere?

..e cmnq il g4 ke mi consigliavi è colorato come il clamshell??

vi prego: datemi + notizie possibili sul clamshell iBook, grazie 1000!:P