Nuovi MBP!qualcuno li ha ricevuti?

nemesi78
 Share

Recommended Posts

In merito ai nuovi MBP che da più di una settimana Apple ha messo in vendita, qualcuno li ha ordinati o ricevuti?Lo chiedo per sapere se anche con questa nuova configurazione da 2 GHz presentano i problemi di ronzio e calore che affliggevano i loro predecessori.

Esperienze e commenti?

• Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Arrivato stamattina...

E' un mbp da 2,0 ghz settimana numero 20!

Vi informo subito che il whine c'e'! Io non faccio l'aggiornamento tastiera e uso qualcosa tra mirror widget o photo booth perche' onestamente non sopporto quella frequenza di suono.

Scalda, ma non moltissimo. Appena posso provo l'utily per il controllo della temp...

Boh, io non sento nessun whine...... neppure con l'orecchio appoggiato al case. Inoltre scalda parecchio meno del MBP.

Però non lo sento manco in quello.........

Mario, ormai abbiamo appurato che il whine è piuttosto soggettivo.

Essendo un rumore ad altissima frequenza, come avevo già supposto e spiegato in un altro thread, ed essendo molto vario il range delle frequenze minime e massime dei suoni che l'orecchio può percepire, c'è chi lo sente e chi no.

Non si tratta di essere sordi o avere un superudito, ma semplicemente percepire una gamma di suoni in più o in meno (oltre magari, all'intensità del suono stesso).

Per fare un esempio banale, hai presente la differenza a livello di udito tra un umano, un cane, un pipistrello e un delfino?

Semplicemente alcuni umani sentono qualche suono in più, e ti assicuro che non è immaginazione, sono stato uno dei primi a dire che il mio non aveva whine, ma poi mi sono accorto che in idle rompe se sono nel silenzio più completo (per fortuna l'ultimo FW ha però migliorato la situazione!).

PS: non è una critica, una predica o qualcos'altro, solo (purtroppo per chi lo sente) una precisazione sul maledetto whine...