Sign in to follow this  
macusque

Prime impressioni MBP 17"

Recommended Posts

Se installi boot camp, crei la partizione, subito dopo dovrebbe creare l'immagine con dentro tutti i driver (tranne quelli di iSight) per windows. Poi, dopo aver installato windows, inserendo il cd dovresti riuscire a sistemare tutto. Almeno così mi è parso di capire leggendo in giro.

Pure a me. Ma il mio tecnico dice che per il MBP da 17" nel cd dei driver mancano quelli della scheda video.

Onestamente io faccio fatica a capire se sbaglia lui o se è una cosa intenzionale di apple.

Pure a me. Ma il mio tecnico dice che per il MBP da 17" nel cd dei driver mancano quelli della scheda video.

Onestamente io faccio fatica a capire se sbaglia lui o se è una cosa intenzionale di apple.

Strano..direttamente dal sito:

Tutto compreso

Per comodità, Boot Camp masterizza un CD contenente tutti i driver specifici per Mac che occorrono a Windows.

• Grafica
  • Connessione in rete
  • Audio
  • Wireless AirPort
  • Bluetooth
  • Tasto Espelli (sulle tastiere Apple)
  • Controllo luminosità per i monitor integrati
Quindi devono esserci per forza. Prova a rifare il cd usando magari un cd riscrivibile: magari c'è stato qualche errore la prima volta e se succede qualcosa non devi buttare via nulla.

Comunque, la scheda è una semplice ati x1600 pro. Se provi a caricare i driver video dal sito della ati in teoria non dovresti avere problemi.

Il mio powerbook 17" adesso che e` TANTO sotto sforzo mathematica e matlab, e` sulle mie gambe con una temperatura di 42 gradi. Credo che il macbook pro 17" (sicuramente MOLTO piu` potente) queste temperature se le sogni !

Parlando invece di macbook pro 17" ... come gestisce secondo voi lo schermo apple 30" ?

Grazie

la scheda dovrebbe vederla, cmq a me dava problemi, ho scaricati gli omega driver (versioni non ufficiali ma più efficienti) e va alla grande.

cmq ero partito col bootcamp preso appena uscito con il disco driver masterizzato da macmini, e non andava. riscaricato bootcamp e rifatto il disco driver da macbook pro e vedeva tutto, apparte il succitato problema

Le ultime persone che hanno ricevuto ULTIMAMENTE il macbook pro 17" mi possono dire se hanno problemi e quali ? Vi faccio questa domanda perche` devo ancora capire se prenderlo ora o a settembre dopo le vacanze..

Grazie

la scheda dovrebbe vederla, cmq a me dava problemi, ho scaricati gli omega driver (versioni non ufficiali ma più efficienti) e va alla grande.

cmq ero partito col bootcamp preso appena uscito con il disco driver masterizzato da macmini, e non andava. riscaricato bootcamp e rifatto il disco driver da macbook pro e vedeva tutto, apparte il succitato problema

Io questo benedetto disco lo faccio. Poi riavvio in windows e il programma di set-up parte in automatico.

purtroppo si interrompe subito perchè dice che questo programma non supporta questo hardware.

A questo punto mi chiedo: ma a qualcuno è riuscito installare XP sul Mac book pro 17"???

Per il resto è un computer eccezionale.

Le ultime persone che hanno ricevuto ULTIMAMENTE il macbook pro 17" mi possono dire se hanno problemi e quali ? Vi faccio questa domanda perche` devo ancora capire se prenderlo ora o a settembre dopo le vacanze..

Grazie

Ricevuto il 23 giugno un MBP 17" della 24a settimana.

Chiesta ed ottenuta sostituzione per eccesso di calore in zona poggiapolsi (questo difetto si è successivamente attenuato a seguito del rilascio del nuovo firmware) e per whine decisamente insopportabile con alimentazione a corrente.

Il sostituto dovrebbe arrivare entro la prox settimana; speriamo in bene.

il mio macbook pro 17 è privo di whine, scalda ma non ustiona, quando è chiuso i lati non toccano, iol tasto eject è un pelo più in su degli altri, va che è una bomba.

@chest

riscarica bootcamp e rifai il disco driver. se il messaggio che ricevi è "this software does not..." il problema è la versione di bootcamp da cui fai il disco driver

Dal punto di vista del calore, usare il nuovo macbook pro 17" come UNICO computer (perche` se lo comprassi non prenderei anche un desktop), creerebbe dei problemi ? Tenerlo a volte delle notti ed interi giorni ad elaborare e a scaricare, scaldando tanto, secondo voi sarebbe da evitare l' acquisto di questo computer allora ?

Grazie